Gli ultimi ritocchi alla location e si accenderanno i riflettori sulla ventesima edizione del “Festival D’autunno” . Il debutto è di quelli capaci di richiamare il grande pubblico con uno spettacolo che incrocia pop, rock e visual art.
Si presenta così la tappa soveratese del “Manifesto Tour” che porterà sul palco Loredana Bertè. Un viaggio nel tempo tra il passato e il presente di una delle artiste più amate di tutti i tempi che si racconta attraverso la musica e uno show che incrocia storie e incontri come quello con Andy Warhol richiamato nei ledwall in cui verrà proiettato in versione integrale anche il video di “MOVIE MOVIE” che l’artista girò per Loredana quando si frequentavano alla Factory, nella New York degli anni ’80.
“Era il 1981 e grazie a Leonardo Pastore- spiega la cantante- un mio fratello acquisito poi morto di Aids, conobbi Warhol. Scoprì che oltre a cantare cucinavo, così sono diventata la sua Pasta Queen”. E poi ancora richiami ai Rolling Stones, ai Clash e all’impegno civile dell’artista che non mancherà di dare spazio al tema connesso alla difesa dei diritti del più deboli.
Icona di trasgressione e libertà di pensiero, Loredana Bertè nella sua Calabria farà riecheggiare i suoi più grandi successi con “Mare d’inverno”, “Sei bellissima” per arrivare ai brani più recenti come “Non ti dico no”, suonati dalla band di cinque elementi formata da Ivano Zanotti alla batteria, Stefano Cerisoli e Marco Grasselli alle chitarre, Alberto Linari alle tastiere, Pierluigi Mingotti al basso e alla corista storica Aida Cooper a cui ha affiancato anche Annastella Camporeale.
“Loredana Bertè è una delle voci più potenti e carismatiche della musica italiana – il commento della direttrice del Festival D’Autunno Antonietta Santacroce – e salirà sul palco per regalarci una serata indimenticabile. Con una carriera che spazia dagli anni ’70 fino ad oggi, Loredana ha saputo conquistare il pubblico con la sua voce unica e la sua personalità magnetica. L’arena del lungomare di Soverato, con la sua suggestiva location a ridosso del mare, sarà lo scenario perfetto per accogliere Loredana Bertè e il suo pubblico”