CONTENUTI VIP

Soverato il Consiglio approva la rottamazione delle bollette

Si torna a parlare di piano spiaggia in...

Soverato a rischio il servizio di patologia clinica

Dipendenti in agitazione nell’ospedale di Soverato da cui...

Montepaone Droni termici per risolvere il giallo dei fumi maleodoranti

Cresce la preoccupazione a Montepaone per la presenza di...

Sicurezza, intensificati i controlli dei Carabinieri nei ponti del 25 aprile e 1° maggio

Nel corso delle ultime festività di aprile e inizio maggio, i Carabinieri della Compagnia di Soveria Mannelli (CZ) hanno intensificato i servizi di vigilanza e prevenzione nella giurisdizione che comprende ben 14 comuni ricadenti tra l’area montana del Reventino e quella della Sila Piccola.

I controlli, finalizzati soprattutto a tutelare la sicurezza dei numerosi turisti che nei giorni scorsi hanno scelto la montagna per trascorrere la festività nonché a prevenire gli incidenti stradali e la diffusione di sostanze stupefacenti tra i giovani, hanno consentito di segnalare un giovane trovato in possesso di Hashish, destinata allo spaccio.

Durante i ponti e le festività di primavera, considerata l’assenza di molte famiglie impegnate in gite fuori porta, è risaputo come sia alto anche il rischio di subire furti all’interno delle proprie abitazioni. I controlli stradali operati dai militari dell’Arma hanno fortunatamente evitato che si verificassero eventi di questo tipo. L’azione deterrente ha portato al deferimento di ben cinque persone che, senza un valido motivo, portavano con sé chiavi, grimaldelli, coltelli ed altri attrezzi da scasso, perché intenzionate a commettere furti o danneggiamenti. Due persone sono state invece denunciate per illegittima detenzione di munizioni da caccia.

Particolare attenzione è stata rivolta alle persone sottoposte a misure di prevenzione personali, tant’è che due soggetti sono stati sorprese in violazione alle prescrizioni imposte dal “Foglio di Via Obbligatorio”.

Non meno impegnativa è stata l’attività posta in essere nel settore della polizia stradale. Numerosi sono stati i veicoli e le persone sottoposte a controllo dai militari che hanno contestato 9 infrazioni alle norme del Codice della Strada con sanzioni pecuniarie per un importo complessivo di circa 3.800 Euro, ritiro di un documento di circolazione e sequestro amministrativo di un mezzo. Un uomo è stato inoltre fermato alla guida del proprio veicolo con patente risultata falsa.

L’attività della Compagnia Carabinieri di Soveria Mannelli (CZ) a tutela dei cittadini sarà assicurata anche durante i prossimi weekend di maggio con numerosi servizi perlustrativi che interesseranno tutta l’area montana del Reventino e della Sila catanzarese, oltre ai piccoli centri abitati che spesso sono presi di mira da soggetti dediti alla commissione di reati contro il patrimonio. Si ricorda che, nei casi di necessità, è comunque attivo il Numero Unico d’Emergenza 112 che garantisce un intervento in tempi brevi in tutto l’arco delle 24 ore giornaliere.

Latest

Nascondeva in casa marijuana, hashish e denaro contante: arrestato 49enne

I Carabinieri della Compagnia di Cirò Marina, nell’ambito dei...

Domanda unica, liquidati 21 milioni di euro alle aziende agricole calabresi

Sono 21 i milioni di euro liquidati da Arcea...

Don't miss

Nascondeva in casa marijuana, hashish e denaro contante: arrestato 49enne

I Carabinieri della Compagnia di Cirò Marina, nell’ambito dei...

Domanda unica, liquidati 21 milioni di euro alle aziende agricole calabresi

Sono 21 i milioni di euro liquidati da Arcea...

Festival di Scrittura femminile “Donna Vita Libertà”, tutto pronto per la seconda edizione

Il 27 giugno 2025 prenderà il via, a Soverato,...
La redazione
La redazionehttps://moveoncalabria.it
RIPRODUZIONE RISERVATA Gli articoli contrassegnati con "RIPRODUZIONE RISERVATA" sono di esclusiva proprietà intellettuale e non possono essere riprodotti né in forma testuale né per il loro contenuto senza previa autorizzazione della persona o della testata che ne detiene i diritti. Per richiedere l'autorizzazione o per conoscere le condizioni di utilizzo, si prega di contattare l'indirizzo email: info@moveoncalabria.it

Nascondeva in casa marijuana, hashish e denaro contante: arrestato 49enne

I Carabinieri della Compagnia di Cirò Marina, nell’ambito dei costanti servizi di controllo del territorio, rinforzati su disposizione del Comando Provinciale di Crotone, e...

Pietragrande, vandali in azione sulla scogliera: disegnato un cuore in un angolo suggestivo della costa ionica

Ancora un atto di inciviltà colpisce uno dei luoghi più suggestivi della costa ionica calabrese. A Pietragrande, frazione marina del comune di Stalettì, ignoti...

Successo per le prime due serate del Beer Festival di Soverato: atteso il clou di stasera e domani (foto gallery)

Partenza col botto per il "Beer Festival di Soverato", che ha già acceso l’estate con le prime due serate. Centinaia le presenze nella suggestiva...