Una domenica difficile da scordare quella appena trascorsa per sei diportisti che usciti in mare con un imbarcazione, si son ritrovati catapultati nelle acque antistanti Pietragrande di Stalettì.
Nella tarda mattinata di ieri, infatti, è giunta una segnalazione presso la Sala Operativa della Guardia Costiera di una unità da diporto capovolta in mare nelle acque antistanti la rinomata località balneare del basso Ionio.
Ricevuta la segnalazione, è stato disposto l’invio di un mezzo veloce della Guardia Costiera dislocato presso l’Ufficio Circondariale Marittimo di Soverato, che è intervenuto soccorrendo i diportisti.
I militari hanno recuperato i sei naufraghi accompagnandoli alla vicina spiaggia ove ad attenderli hanno trovato personale medico del 118, che ha prestato le cure del caso.
Dopo aver messo in salvo gli sfortunati diportisti, l’unità di soccorso della Guardia Costiera ha proceduto al recupero dell’imbarcazione capovolta in mare che avrebbe rappresentato un grave pericolo per la sicurezza della navigazione se lasciata alla deriva e l’ha trainata alla vicina spiaggia.
Gli accertamenti della Guardia Costiera proseguono per accertare la dinamica dell’incidente risoltosi soltanto con un grande spavento, ma che si sarebbe potuto trasformare in una tragedia in mare.