Una festa finita nel peggiore dei modi a Satriano per una ragazza che ha trovato il coraggio di denunciare un uomo originario del Vibonese per violenza sessuale.
L’aveva prima fatta bere fino a indurla a uno stato di inferiorità e poi l’ha costretta a subire atti sessuali contro la sua volontà. I carabinieri della compagnia di Soverato hanno ricostruito con minuzia l’accaduto, dopo aver ricevuto la denuncia.
Tutto è accaduto all’interno di una festa di compleanno in cui la ragazza è stata molestata per tutta la sera dall’uomo che si avvicinava ovunque lei si trovasse cercando di adescarla attraverso insistenti complimenti. Riesce ad allontanarsi dalla folla trascinandola in una stanza appartata in cui l’ha palpeggiata, spiegano i carabinieri, anche in prossimità delle parti intime. Un racconto consegnato alla madre che ha proceduto ad allertare i militari che hanno avviato le indagini riuscendo a ricostruire la dinamica dei fatti attraverso i racconti della ragazza e la raccolta di accurate testimonianze.
A carico dell’uomo è stata emessa un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari dal Tribunale di Catanzaro, su richiesta della Procura della Repubblica del medesimo capoluogo, vista la sussistenza dei gravi indizi di colpevolezza.
Il relativo procedimento pende nella fase delle indagini preliminari.