Un boato fortissimo avvertito da tutti i quartieri del paese. È di tre feriti il bilancio dello scoppio di una bombola che ha sventrato un appartamento in via Unità d’Italia. Dalle prime informazioni pare che il gas sia fuoriuscito dall’impianto, causando l’esplosione che ha ustionato le persone all’interno di un’abitazione in via della Cittadinanza umanitaria.
Alle 10.30 la chiamata ai vigili del fuoco che sono intervenuti per aiutare le vittime ad uscire dall’abitazione ed evacuare i piani superiori rispetto al seminterrato in cui è avvenuta l’esplosione. Una donna che si trovava all’interno dell’abitazione è stata soccorsa dai pompieri mentre era rimasta bloccata in bagno dalle macerie. I feriti sono stati trasportati in ospedale in elisoccorso e con l’ausilio delle ambulanze giunte sul posto, riportano ustioni ma non sono in percolo di vita. A indagare sull’accaduto i carabinieri della compagnia di Soverato al comando del Capitano Marco Colì e la polizia locale di Montepaone. Saranno i rilievi a stabilire cosa abbia causato l’esplosione che pare sia avvenuta a seguito di un’operazione di manutenzione sull’impianto. Tra i feriti figura infatti anche il manutentore dipendente di una ditta di Castrovillari per il quale l’accaduto è considerato infortunio sul lavoro e sarà valutato dal personale dello Spisal di Soverato, giunto sul posto.
La villa è stata posto al momento sotto sequestro, in attesa di chiarire l’esatta dinamica dell’incidente che ha tenuto in apprensione l’intero paese.
stanotte