Cantieri in fermento nel comune di Montepaone dove in contemporanea sono stati avviati i lavori per realizzare il collegamento con il lungomare di Montauro, una nuova mensa nella scuola primaria, un edificio polifunzionale, un nuovo asilo nido e il sottopasso per l’eliminazione dei passaggi a livello.
Tutti da ultimare nel 2025 escluso quello del lungomare che subirà uno stop per il mese di luglio per essere poi completato subito dopo l’estate.
“ Stiamo lavorando su tutti i cantieri del paese- spiega il sindaco Mario Miagliarese- il primo a essere finito sarà quello che unirà il lungomare tra Montepaone e Montauro. Il tracciato è stato ultimato e sarà riaperto per permettere il passaggio temporaneo dei pedoni nel mese di luglio. Subito dopo la fine di agosto sarà pavimentato con materiali e colori che fondano i due diversi tratti di lungomare esistenti nei paesi di Montepaone e Montauro. Per gli altri bisognerà attendere ancora.
Per ciò che riguarda la realizzazione della mensa scolastica speriamo di ultimare i lavori esterni per il mese di settembre e poi di continuare a lavorare all’interno della struttura che potrà essere pronta non prima dell’inizio dell’anno scolastico 2025/2026.
Continuano invece i lavori negli altri cantieri: per il nuovo asilo la previsione di fine lavori è per marzo 2026 e ci vorrà tempo anche per la realizzazione del sottopasso. In tema di lavori pubblici attendiamo poi di realizzare i lavori per efficientare le pompe di sollevamento per 140 mila euro e aspettiamo l’inizio dei lavori sull’impianto di depurazione per cui saranno investiti 6 milioni di euro, nel progetto gestito da Sorical”.