Quattro morti e un ferito grave, è questo il bilancio del tragico incidente che nel giorno dell’Epifania ha sconvolto il paese di Montauro. Il 2024 per la provincia di Catanzaro inizia come era finito il 2023, macchiando di sangue la Statale 106 con l’ennesimo sinistro avvenuto in uno dei tratti più pericolosi della Statale, situato al confine tra il paese di Montauro e quello di Montepaone. É qui che poco dopo le 13.30 due auto, una Fiat Panda e una Fiat Idea, si sono scontrate violentemente.
Dai primi rilievi pare che lo scontro sia stato frontale tra la Fiat panda che procedeva in direzione Reggio Calabria e la Fiat Idea sopraggiunta dal senso opposto, diretta verso Catanzaro.
Sulla strada muoiono 4 giovani originari di Locri tre donne di 22, 34 e 27 anni e un ragazzo di 27 anni, rimane invece ferito il conducente della seconda vettura, soccorso e trasferito nell’ospedale di Catanzaro. Sul posto vigili del fuoco, carabinieri, polizia e due ambulanze del 118 impegnati a estrarre dalle lamiere i corpi dei giovani e a mettere in sicurezza la viabilità dirottata nel centro abitato di Montauro.
Ancora tanti dubbi sulla dinamica dell’incidente, viziato forse anche dalla presenza della pioggia caduta copiosa in quelle ore.
“L’ennesima ingiustizia in una Calabria – tuona Fabio Pugliese direttore dell’associazione Basta vittime sulla Statale 106- che pensa ancora ai grandi investimenti per la realizzazione del ponte sullo stretto”. Il riferimento è al mancato investimento per l’adeguamento della statale 106 a sud di Catanzaro che aveva acceso le polemiche proprio in occasione dell’incidente avvenuto meno di una settimana fa a Badolato in cui aveva perso la vita l’ultima vittima della strada del 2023.
Ennesimo incidente sulla Statale 106: scontro tra due auto a San Sostene – MoveOn Calabria