CONTENUTI VIP

Soverato il Consiglio approva la rottamazione delle bollette

Si torna a parlare di piano spiaggia in...

Soverato a rischio il servizio di patologia clinica

Dipendenti in agitazione nell’ospedale di Soverato da cui...

Montepaone Droni termici per risolvere il giallo dei fumi maleodoranti

Cresce la preoccupazione a Montepaone per la presenza di...

Intensificazione dei controlli dei Carabinieri

In occasione del cosiddetto “Ponte dell’Immacolata”, i Carabinieri della Compagnia di Soveria Mannelli (CZ) hanno intensificato i controlli preventivi sul territorio della giurisdizione di competenza svolgendo, in particolare, un servizio coordinato a largo raggio che ha interessato i comuni di Soveria Mannelli (CZ), Decollatura (CZ), Carlopoli (CZ), Conflenti (CZ) e Taverna (CZ).

Obiettivo primario dei militari dell’Arma è stata la prevenzione degli incidenti stradali e della diffusione delle sostanze stupefacenti tra i giovani dell’area montana del Reventino e della Sila Piccola catanzarese. Sei sono state le persone denunciate all’Autorità Giudiziaria.

A Carlopoli (CZ), un 42enne del posto è stato sorpreso alla guida di un veicolo in stato di alterazione psicofisica dovuto all’assunzione di sostanze stupefacenti. Tra il comune di Conflenti (CZ) e quello di Taverna (CZ), sono state invece segnalate all’Autorità Giudiziaria cinque persone sorprese a guidare veicoli in evidente stato di ebbrezza: in particolare, un 76enne di Nocera Terinese (CZ), un 34enne di Taverna (CZ), un 22enne di Cicala (CZ), un 36enne di Albi (CZ) e una 21enne di Sorbo San Basile (CZ) i quali, sottoposti a test con apparato etilometro, hanno evidenziato un tasso alcolemico di molto superiore a quello consentito dalla legge.

Durante i controlli sono stati recuperati anche 4 grammi circa di Hashish ed un soggetto è stato segnalato alla competente Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti. Numerose le violazioni contestate per infrazioni alle norme del Codice della Strada per un importo complessivo di circa 2.000 Euro di sanzioni. Ben 6 patenti di guida sono state ritirate in attesa dei successivi provvedimenti di sospensione.

I servizi di controllo del territorio da parte dell’Arma dei Carabinieri proseguiranno incessantemente, soprattutto durante le festività prossime venture, al fine di garantire sicurezza e rispetto della legalità anche nelle aree più impervie ed isolate della fascia montana.

I provvedimenti adottati in fase investigativa e/o dibattimentale non implicano alcuna responsabilità dei soggetti sottoposti ad indagini ovvero imputati e le informazioni sul procedimento penale in corso sono fornite in modo da chiarire la fase in cui il procedimento pende e da assicurare, in ogni caso, il diritto della persona sottoposta a indagini e dell’imputato a non essere indicati come colpevoli fino a quando la colpevolezza non sia stata accertata con sentenza o decreto penale di condanna irrevocabili.

Latest

Nascondeva in casa marijuana, hashish e denaro contante: arrestato 49enne

I Carabinieri della Compagnia di Cirò Marina, nell’ambito dei...

Domanda unica, liquidati 21 milioni di euro alle aziende agricole calabresi

Sono 21 i milioni di euro liquidati da Arcea...

Don't miss

Nascondeva in casa marijuana, hashish e denaro contante: arrestato 49enne

I Carabinieri della Compagnia di Cirò Marina, nell’ambito dei...

Domanda unica, liquidati 21 milioni di euro alle aziende agricole calabresi

Sono 21 i milioni di euro liquidati da Arcea...

Festival di Scrittura femminile “Donna Vita Libertà”, tutto pronto per la seconda edizione

Il 27 giugno 2025 prenderà il via, a Soverato,...
La redazione
La redazionehttps://moveoncalabria.it
RIPRODUZIONE RISERVATA Gli articoli contrassegnati con "RIPRODUZIONE RISERVATA" sono di esclusiva proprietà intellettuale e non possono essere riprodotti né in forma testuale né per il loro contenuto senza previa autorizzazione della persona o della testata che ne detiene i diritti. Per richiedere l'autorizzazione o per conoscere le condizioni di utilizzo, si prega di contattare l'indirizzo email: info@moveoncalabria.it

Nascondeva in casa marijuana, hashish e denaro contante: arrestato 49enne

I Carabinieri della Compagnia di Cirò Marina, nell’ambito dei costanti servizi di controllo del territorio, rinforzati su disposizione del Comando Provinciale di Crotone, e...

Pietragrande, vandali in azione sulla scogliera: disegnato un cuore in un angolo suggestivo della costa ionica

Ancora un atto di inciviltà colpisce uno dei luoghi più suggestivi della costa ionica calabrese. A Pietragrande, frazione marina del comune di Stalettì, ignoti...

Successo per le prime due serate del Beer Festival di Soverato: atteso il clou di stasera e domani (foto gallery)

Partenza col botto per il "Beer Festival di Soverato", che ha già acceso l’estate con le prime due serate. Centinaia le presenze nella suggestiva...