Si intitola Lo spazio dei sogni ed è il progetto pensato dal Comune di Gasperina per i bambini dai 12 ai 36 mesi di età che non frequentano già servizi per l’infanzia.
“Si tratta – commenta Ida Giovanna Campo, vicesindaco e delegata ai servizi sociali – della creazione di uno spazio dedicato ai giochi affidato ad educatori in un ambiente comunale con una frequenza ovviamente flessibile. Pensiamo di dare una risposta concreta alle famiglie attraverso l’attivazione di questo nuovo servizio, ma soprattutto di offrire un sostegno tangibile per la crescita e l’inserimento sociale dei nostri bambini.
Abbiamo pubblicato in questi giorni un avviso rivolto ai gestori di servizi per l’infanzia e ci aspettiamo che l’intero progetto si possa svolgere con competenza. I bambini avranno la possibilità di iniziare a frequentare da lunedì 13 novembre e crediamo di avere le risorse necessarie per garantire il progetto fino a fine aprile dell’anno prossimo. Si svolgerà da lunedì a venerdì (ore 8:30 – 12:30) nei locali del centro sociale comunale. Aggiungiamo un altro tassello – continua il vicesindaco – al nostro modello di stato sociale rivolto alle famiglie con minori. Dopo le iniziative del bonus bebè e di Io cresco, siamo veramente soddisfatti di intraprendere questo nuovo percorso”.