CONTENUTI VIP

Soverato il Consiglio approva la rottamazione delle bollette

Si torna a parlare di piano spiaggia in...

Soverato a rischio il servizio di patologia clinica

Dipendenti in agitazione nell’ospedale di Soverato da cui...

Montepaone Droni termici per risolvere il giallo dei fumi maleodoranti

Cresce la preoccupazione a Montepaone per la presenza di...

F.re.e 2024, Monaco di Baviera: la regione Calabria alla fiera dedicata ai viaggi, al benessere e al tempo libero

Si è aperta oggi l’edizione 2024 di F.re.e, la più grande fiera dei viaggi e del tempo libero della Baviera, che si terrà a Monaco fino al 18 febbraio.

Un appuntamento interamente dedicato al turismo d’avventura, al benessere e al tempo libero che vede ogni anno la partecipazione di oltre 900 espositori, da oltre 50 paesi differenti, attirando più di 160.000 visitatori l’anno.

Dal 1970 F.re.e propone un’offerta settorializzata, fonte d’ispirazione e informazioni, dedicata alle migliori attrezzature e servizi per i viaggi e il tempo libero. Diversi gli espositori e le aree tematiche.

Protagonista dell’evento, il mondo dell’outdoor, uno dei prodotti di punta per il mercato tedesco, tra i mercati esteri in forte crescita in termini di flussi turistici per la Calabria.

Al centro dell’evento, la promozione del turismo nei periodi di bassa stagione, al fine di valorizzare non solo la più conosciuta vacanza balneare, proposta nei mesi di maggiore flusso turistico ma, anche quella di tradizione, cultura e natura, da vivere nelle diverse stagioni.

La Calabria punta alla valorizzazione dei propri territori, delle proprie coste, dei parchi e delle aree protette, luoghi particolarmente vocati alla pratica delle attività outdoor e del turismo d’avventura.

Grazie alla versatilità dei monti che la abbracciano e delle coste che la circondano, si presta particolar-mente alla pratica di tutta una serie di attività outdoor, praticabili in tutte le stagioni dell’anno: dal mare alla montagna, l’offerta turistica legata allo sport all’aria aperta, spazia in Calabria dal kitesurf, al trekking, al ciclismo, all’arrampicata passando per lo sci, le ciaspolate e tutta una serie di attività escursionistiche dedicate alla riscoperta e alla valorizzazione del turismo lento, da vivere a 360 gradi, all’interno di arroccati borghi, zone collinari e piccoli paesini dell’entroterra in cui assaporare esperienze uniche e peculiari, ritrovando tradizioni, antichi mestieri e una cultura e una storia profondamente radicate.

“La Calabria a Monaco –  ha spiegato la dirigente generale del Dipartimento turismo marketing territoriale e mobilità Maria Antonella Cauteruccio -, racconterà la versatilità che la contraddistingue e la possibilità di offrire una proposta turistica variegata e adatta ad ogni stagione. Come Dipartimento stiamo lavorando allo sviluppo e alla tutela dei tanti borghi che colorano la Calabria, delle aree verdi, dei parchi e del turismo di ritorno, promuovendo e valorizzando un’offerta turistica che sia innanzitutto autentica e sostenibile. La partecipazione a fiere di settore dedicate anche alla destagionalizzazione dei flussi turistici si pone come principale obiettivo, quello di comunicare nel modo giusto, ad un target ben delineato, promuovendo cultura, sport e natura per una vacanza innovativa e sostenibile, da vivere 365 giorni l’anno in Calabria. La strategia che si sta portando avanti intende dunque, rendere maggiormente attrattivi i territori nelle diverse stagioni dell’anno, le aree protette calabresi, le coste meno battute, i piccoli borghi dell’entroterra e i territori che custodiscono, soprattutto attraverso il racconto di un tessuto sociale dinamico e variegato e una storia antica ben preservata, la narrazione di una Calabria da riscoprire ed esplorare”.

Latest

“Vinitaly and the City” torna in Calabria

Dopo il grande successo della prima edizione, Vinitaly and...

Tirocinanti (TIS), Nidil Cgil: “Serve una strategia per chi resta fuori dalle stabilizzazioni”

Si è svolta a Vibo Valentia, nella Sala consiliare...

“Gerace Porta del Sole”: al via le candidature per due workshop di arte contemporanea nel borgo storico 

PRS Impresa Sociale, nata a Torino con l’obiettivo di...

Don't miss

“Vinitaly and the City” torna in Calabria

Dopo il grande successo della prima edizione, Vinitaly and...

Tirocinanti (TIS), Nidil Cgil: “Serve una strategia per chi resta fuori dalle stabilizzazioni”

Si è svolta a Vibo Valentia, nella Sala consiliare...

“Gerace Porta del Sole”: al via le candidature per due workshop di arte contemporanea nel borgo storico 

PRS Impresa Sociale, nata a Torino con l’obiettivo di...
La redazione
La redazionehttps://moveoncalabria.it
RIPRODUZIONE RISERVATA Gli articoli contrassegnati con "RIPRODUZIONE RISERVATA" sono di esclusiva proprietà intellettuale e non possono essere riprodotti né in forma testuale né per il loro contenuto senza previa autorizzazione della persona o della testata che ne detiene i diritti. Per richiedere l'autorizzazione o per conoscere le condizioni di utilizzo, si prega di contattare l'indirizzo email: info@moveoncalabria.it

“Vinitaly and the City” torna in Calabria

Dopo il grande successo della prima edizione, Vinitaly and the City torna in Calabria e sarà sempre il Parco Archeologico di Sibari ad ospitare...

Alimenti privi di tracciabilità, carenze igienico-strutturali, violazioni delle norme H.A.C.C.P.: controlli dei NAS a macellerie e stabilimenti balneari

Prosegue ininterrotta nella provincia reggina l’attività dei Carabinieri in contrasto alle forme di infiltrazione della criminalità organizzata nel tessuto economico locale, con particolare attenzione...

Tirocinanti (TIS), Nidil Cgil: “Serve una strategia per chi resta fuori dalle stabilizzazioni”

Si è svolta a Vibo Valentia, nella Sala consiliare della Provincia l’assemblea promossa da NIdil CGIL Calabria sulla vertenza dei Tirocinanti di Inclusione Sociale...