CONTENUTI VIP

Soverato il Consiglio approva la rottamazione delle bollette

Si torna a parlare di piano spiaggia in...

Soverato a rischio il servizio di patologia clinica

Dipendenti in agitazione nell’ospedale di Soverato da cui...

Montepaone Droni termici per risolvere il giallo dei fumi maleodoranti

Cresce la preoccupazione a Montepaone per la presenza di...

Elezioni comunali ed europee: “Azione” Calabria parteciperà col proprio simbolo

“Azione” Calabria esprimerà candidati alle elezioni Europee  e parteciperà con il proprio simbolo alle elezioni comunali di giugno 2024.

È quanto emerso nell’Assemblea e nella Direzione regionali del partito di sabato scorso a Lamezia Terme.

Un momento di incontro e di confronto, coordinato dal presidente Giuseppe Graziano e dal segretario Francesco De Nisi, caratterizzato anche dalla partecipazione di tutti i componenti dei due organismi.

L’incontro, inoltre, ha registrato, tra gli altri, i qualificati interventi del tesoriere Carmelo Versace, di Valerio Donato, Giuseppe Aieta e dei cinque segretari provinciali.

Con schiettezza  e senza giri di parole, i dirigenti del partito che fa capo a Carlo Calenda si sono confrontati per oltre quattro ore.

E, ancora una volta, è stata ribadita la linea guida di “Azione” che anche in Calabria intende confermarsi partito del pragmatismo e delle soluzioni anteposte ai vuoti proclami e al retorico politichese.

Lo sguardo è sempre puntato ai territori e alle popolazioni di una regione dove c’è la forte necessità di invertire le rotta e guardare con speranza al futuro.

«Ecco perché  – è stato evidenziato – le elezioni amministrative di giugno 2024  (per i comuni Capoluogo di Provincia, con popolazione superiore a 15000 abitanti  nonché per gli altri enti locali) e la consultazione europea rappresentano un appuntamento decisivo per imprimere una svolta sostanziale alle istanze di cambiamento che provengono dal basso e confermare il nostro continuo radicamento in mezzo alla gente e nei territori».

In questa direzione è stata salutata con entusiasmo la Costituzione dei Dipartimenti Tematici e della Segreteria Regionale.

La discussione e la raccolta adesioni che ne sono scaturite hanno testimoniato che “Azione” Calabria intende concentrarsi con specificità e capillarità sulle questioni e fare leva su competenze, professionalità e capacità di ascolto coinvolgendo tutti i livelli del partito.

«Giovani, lavoro e spopolamento delle aree interne – è stato ulteriormente ribadito –  rappresentano questioni che vanno prese di petto e senza indugi con provvedimenti che rappresentino dei segnali forti e indicativi della volontà di cambiare realmente le cose».

Chiusura con l’intento di rafforzare l’appoggio alla giunta regionale della Calabria, guidata dal presidente Roberto Occhiuto, anche attraverso idee e soluzioni incentrate su contenuti e tematiche tendenti a innescare processi di crescita generale che stanno pure a cuore ai vertici nazionali del partito.

Latest

Controlli ambientali, tre deferiti all’autorità giudiziaria

Continuano le attività ispettive del Nucleo Operativo di PoliziaAmbientale...

Soverato, arriva il progetto per costrastare il commercio abusivo

Lotta alla contraffazione al commercio abusivo. A Soverato si...

Don't miss

Controlli ambientali, tre deferiti all’autorità giudiziaria

Continuano le attività ispettive del Nucleo Operativo di PoliziaAmbientale...

Soverato, arriva il progetto per costrastare il commercio abusivo

Lotta alla contraffazione al commercio abusivo. A Soverato si...
La redazione
La redazionehttps://moveoncalabria.it
Contattaci a info@moveoncalabria.it

Controlli ambientali, tre deferiti all’autorità giudiziaria

Continuano le attività ispettive del Nucleo Operativo di PoliziaAmbientale della Capitaneria di porto – Guardia Costiera di Crotonefinalizzato alla prevenzione e contrasto degli illeciti...

Soverato, arriva il progetto per costrastare il commercio abusivo

Lotta alla contraffazione al commercio abusivo. A Soverato si avvia il progetto finanziato dal Ministero delle finanze per iniziative di prevenzione e contrasto del...

Cambio al vertice del comando della Polizia Penitenziaria del carcere di Cosenza: gli auguri di buon lavoro della Fp Cgil Calabria

Cambio al vertice del comando della Polizia Penitenziaria impegnata nella casa circondariale di Cosenza. Da oggi a dirigere gli agenti sarà il commissario capo...