CONTENUTI VIP

Soverato il Consiglio approva la rottamazione delle bollette

Si torna a parlare di piano spiaggia in...

Soverato a rischio il servizio di patologia clinica

Dipendenti in agitazione nell’ospedale di Soverato da cui...

Montepaone Droni termici per risolvere il giallo dei fumi maleodoranti

Cresce la preoccupazione a Montepaone per la presenza di...

Conto alla rovescia per “Artisti in Corsia”: venerdì 15 dicembre i sorrisi che fanno bene al cuore

ANon semplicemente una “raccolta fondi”. Non solo uno “spettacolo di beneficenza”. Quello che andrà in scena venerdì 15 dicembre al Teatro Comunale – alle 20.30 – è un progetto di vita: prendersi cura dei bambini e delle bambine più fragili, oltre il quotidiano di difficoltà e cure, oltre le preoccupazioni e le paure.
 Un progetto che da anni trasforma in realtà i sogni che diventano “energia positiva” per diventare ancora più guerrieri. E’ questo lo spirito della manifestazione “Artisti in corsia” giunta alla sesta edizione, nata da un’idea del dottor Giuseppe Raiola, Direttore del Dipartimento Materno-Infantile e Direttore SOC di Pediatria dell’Azienda Universitaria-Ospedaliera “Renato Dulbecco” di Catanzaro e presidente regionale Unicef, e della dottoressa Maria Concetta Galati, direttore del reparto di Oncoematologia pediatrica del presidio “Pugliese-Ciaccio”, con l’obiettivo di realizzare i sogni dei bambini ospiti nei reparti oncoematologia pediatrica e pediatria presidio “Pugliese-Ciaccio” dell’Azienda ospedaliero-universitaria “Renato Dulbecco”
Accanto all’associazione Acsa&Ste Ets, il Lions Club Catanzaro Host, il Lions Club International Distretto 108 YA, e la preziosa collaborazione dell’Us Catanzaro 1929 del presidente Floriano Noto.
 Un legame forte, nel nome della solidarietà, rafforzato anche quest’anno. Infatti, le maglie con cui le Aquile giocheranno il prossimo 23 dicembre contro il Brescia saranno messe all’asta e il ricavato devoluto in beneficenza all’Associazione Acsa&Ste Ets per il progetto “We will make your dream come true”, grazie a cui vengono ricevute le segnalazioni dai reparti di pediatria e oncoematologia pediatrica del ‘Pugliese-Ciaccio’ per la realizzazione dei sogni dei piccoli degenti, lo stesso progetto a cui andrà il ricavato della vendita dei biglietti dello spettacolo del 15 dicembre.
Sul palco del “Comunale” sanitari e pazienti nelle performance artistiche accompagnati dall’Orchestra dell’Istituto Superiore di Studi Musicali Pyotr Ilyich Tchaikovsky. E culminerà con lo spettacolo di Gennaro Calabrese, noto cabarettista che arriva direttamente da “Made in Sud”.
“Questa edizione di Artisti in corsia è la continuità e la crescita del progetto, giunto alla sesta edizione, e che anche quest’anno vedrà sul palcoscenico esibirsi pazienti, medici, infermieri dei nostri ospedali catanzaresi, con grande spirito solidale – afferma il dottor Giuseppe Raiola, presidente dall’associazione Acsa&Ste Ets -. Abbiamo la ferma volontà di continuare a realizzare i sogni di quei bambini che nel loro percorso di vita hanno trovato qualche ostacolo perché i loro sorrisi sono la gioia più grande. E con l’incasso di questo spettacolo cerchiamo di poter esaudire quello che i nostri piccoli pazienti desiderano”.
Appuntamento, quindi, venerdì 15 dicembre alle 20.30 al Teatro Comunale, nel centro del centro storico. 

Latest

Controlli ambientali, tre deferiti all’autorità giudiziaria

Continuano le attività ispettive del Nucleo Operativo di PoliziaAmbientale...

Soverato, arriva il progetto per costrastare il commercio abusivo

Lotta alla contraffazione al commercio abusivo. A Soverato si...

Don't miss

Controlli ambientali, tre deferiti all’autorità giudiziaria

Continuano le attività ispettive del Nucleo Operativo di PoliziaAmbientale...

Soverato, arriva il progetto per costrastare il commercio abusivo

Lotta alla contraffazione al commercio abusivo. A Soverato si...
La redazione
La redazionehttps://moveoncalabria.it
Contattaci a info@moveoncalabria.it

Controlli ambientali, tre deferiti all’autorità giudiziaria

Continuano le attività ispettive del Nucleo Operativo di PoliziaAmbientale della Capitaneria di porto – Guardia Costiera di Crotonefinalizzato alla prevenzione e contrasto degli illeciti...

Soverato, arriva il progetto per costrastare il commercio abusivo

Lotta alla contraffazione al commercio abusivo. A Soverato si avvia il progetto finanziato dal Ministero delle finanze per iniziative di prevenzione e contrasto del...

Cambio al vertice del comando della Polizia Penitenziaria del carcere di Cosenza: gli auguri di buon lavoro della Fp Cgil Calabria

Cambio al vertice del comando della Polizia Penitenziaria impegnata nella casa circondariale di Cosenza. Da oggi a dirigere gli agenti sarà il commissario capo...