Negli scorsi giorni, la Squadra Volante della Questura di Catanzaro ha tratto in arresto, in due distinti procedimenti, tre persone e ha sequestrato due partite di sostanze stupefacenti di varia tipologia nel quartiere popolare di viale Isonzo.
Nella giornata di ieri, un ragazzo già noto alle forze dell’ordine per precedenti in materia di stupefacenti, è stato trovato in possesso di 49,2 grammi di cocaina e di un bilancino di precisione, utilizzato per il confezionamento delle dosi; è stato quindi arrestato e tradotto in carcere su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del giudizio di convalida.
Sabato scorso, due persone, entrambe con precedenti penali, sono state arrestate in flagranza del reato per la detenzione di sostanze stupefacenti a fini di vendita. Sono state, quindi, eseguite anche perquisizioni domiciliari che hanno consentito di rinvenire a casa di uno dei due soggetti ben 64 grammi di hashish, 54 grammi di cocaina, 10 grammi di mannite, sostanza utilizzata per il taglio degli stupefacenti, 3 bilancini di precisione e 2 taglierini intrisi di sostanza stupefacente. I due arrestati sono stati posti agli arresti domiciliari.
Entrambi i procedimenti penali pendono attualmente nella fase delle indagini preliminari.


