Nottata movimentata quella appena trascorsa a Montauro superiore. Verso le due un incendio si è scatenato in un piazzale di una ditta edile dove erano parcheggiati diversi mezzi.
Allertate le forze di polizia, sono prontamente intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco del Comando di Catanzaro, distaccamento di Soverato, con il supporto di un’autobotte dalla sede centrale per il rifornimento idrico.
Giunti sul posto, nonostante le fiamme fossero alte e avessero interessato già diversi mezzi presenti nel piazzale, i vigili del fuoco sono riusciti a domare l’incendio evitando che si propagasse ai fabbricati.
Dopo aver estinto completamente l’incendio, la conta dei danni è stata pesante. Cinque automezzi parcheggiati sono stati raggiunti dalle fiamme: un pick up, una Opel corsa e un furgone Daily sono andati completamente distrutti, mentre un camion e un automezzo da cantiere Dumper hanno riportato danni parziali.
Sul posto anche i carabinieri della Sezione radiomobile di Soverato e della Stazione CC di Gasperina con il suo comandante Luogotenente Domenico Misogano, che hanno effettuato i primi rilievi per individuare il punto di partenza del rogo e cercare di risalire alle cause, ricercando eventuali inneschi.
Non si esclude, infatti, la matrice dolosa.
