CONTENUTI VIP

Soverato il Consiglio approva la rottamazione delle bollette

Si torna a parlare di piano spiaggia in...

Soverato a rischio il servizio di patologia clinica

Dipendenti in agitazione nell’ospedale di Soverato da cui...

Montepaone Droni termici per risolvere il giallo dei fumi maleodoranti

Cresce la preoccupazione a Montepaone per la presenza di...

Voucher sportivi per giovani dai 14 ai 24 anni: dal 6 maggio le domande

Dalle ore 12 di lunedì 6 maggio 2024, sarà attiva la misura: “La Calabria per i giovani”, che permetterà l’erogazione di voucher sportivi a tutti i giovani calabresi di età compresa dai 14 ai 24 anni.

Sono state 676 le associazioni dilettantistiche della Calabria che hanno aderito fornendo un ventaglio di ben 1.434 corsi su cui i giovani calabresi potranno scegliere le discipline, le strutture presso cui svolgere la pratica sportiva (anche più di una disciplina), sulla base del ventaglio indicato dalle associazioni sportive: atletica, ciclismo, danza sportiva, baseball, pallavolo, golf, calcio, arti marziali, sport acquatici, tennis, paddle, sport acquatici e subacquei, dama, pallacanestro, cinofilia, pesistica, tiro con l’arco, sci e tanto altro.

Ciascun richiedente potrà ottenere un solo voucher sportivo, la pratica sportiva dovrà essere svolta per almeno 2 ore settimanali e potrà essere svolta entro il 28 febbraio 2025.

Per l’assegnazione del voucher verrà data priorità al reddito Isee più basso; in caso di parità di Isee, all’ordine cronologico di presentazione della domanda in piattaforma.

“Lo scopo dell’avviso – evidenzia la vicepresidente della Regione con delega al ramo – promosso in collaborazione con Sport e Salute e su cui, il dipartimento di istruzione della Regione ha stanziato 800 mila euro, è quello di incentivare la partecipazione attiva dei giovani, residenti in Calabria, alla pratica sportiva presso palestre, centri e scuole sportive. Il voucher sarà del valore di 500 euro e verrà erogato tramite le società e le associazioni sportive calabresi. È la prima volta che in Calabria viene riservata una misura così importante per lo sport, fortemente voluta e concepita insieme al presidente della Regione per avvicinare i giovani alla pratica sportiva e anche come strumento di aggregazione relazionale e di superamento delle fragilità psicologiche”.

L’avviso rimarrà attivo fino alle ore 16,00 del giorno 05/06/24.

Tutte le informazioni sono contenute nell’avviso pubblicato sul sito web di Sport e Salute al seguente link: www.sportesalute.eu e sul sito della Regione Calabria https://calabriaeuropa.regione.calabria.it.

Latest

Don't miss

Falerna, auto si ribalta in prossimità dello svincolo dell’A2

Una squadra dei vigili del fuoco del Comando di...

Ritrovato il corpo di una neonata al porto di Villa San Giovanni

Il corpo senza vita di una neonata di colore...

Satriano, via ai lavori per il nuovo asilo: ecco come sarà

La scorsa settimana hanno avuto inizio le prime operazioni...
La redazione
La redazionehttps://moveoncalabria.it
Contattaci a info@moveoncalabria.it

Controlli a tutto campo dei carabinieri nel lametino: riflettori puntati su microcriminalità, infrazioni stradali, attività commerciali e lavoro irregolare

La Compagnia Carabinieri di Lamezia Terme, con il supporto del N.I.L di Catanzaro ha messo in atto su tutto il territorio di competenza, con particolare...

Grande evento sportivo a Soverato: 300 bambini di tutta la Calabria impegnati nella gara regionale di karate

Si è svolta domenica 26 maggio 2024 presso il Palascoppa di Soverato la gara regionale riservata a bambini e ragazzi del karate tradizionale denominata...

Falerna, auto si ribalta in prossimità dello svincolo dell’A2

Una squadra dei vigili del fuoco del Comando di Catanzaro dal distaccamento di Lamezia Terme è intervenuta alle ore 9.30 circa sull'autostrada A2 del...