CONTENUTI VIP

Soverato il Consiglio approva la rottamazione delle bollette

Si torna a parlare di piano spiaggia in...

Soverato a rischio il servizio di patologia clinica

Dipendenti in agitazione nell’ospedale di Soverato da cui...

Montepaone Droni termici per risolvere il giallo dei fumi maleodoranti

Cresce la preoccupazione a Montepaone per la presenza di...

Una piantagione di marijuana in un campo di mais: sequestrate 650 piante e arrestato un 36enne

Nella mattinata di ieri, 14 settembre, i carabinieri della Tenenza di Isola Capo Rizzuto hanno arrestato G.M., 36enne del luogo, per la coltivazione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
L’uomo in un terreno di sua proprietà, in loc. Forgiano della frazione Marinella, aveva infatti piantato e coltivato circa 650 piante di marijuana, che avevano raggiunto l’altezza di circa 2 metri.
L’occultamento della piantagione è stato agevolato dalle caratteristiche della località, con poche abitazioni, campi e vegetazione coltivata e selvatica, e dagli accorgimenti adottati: le piante erano infatti suddivise in filari all’interno di un campo di mais, per superare un eventuale controllo non approfondito.
L’attività illecita, anche grazie alla approfondita conoscenza del territorio, non è tuttavia sfuggita ai carabinieri della Tenenza, che dopo aver notato movimenti sospetti sono intervenuti a colpo sicuro.
Le piante, in tutto circa 650, sono state quindi estirpate e sottoposte a sequestro, per la successiva distruzione dopo le analisi di rito.
L’uomo è stato arrestato e accompagnato presso il carcere di Crotone, dove si trova a disposizione dell’Autorità Giudiziaria del capoluogo.
Il risultato, frutto dell’impegno dei militari, testimonia ancora una volta la sinergia tra l’Arma dei Carabinieri della Provincia e la Procura della Repubblica, guidata dal dott. Domenico Guarascio, che condivide gli obiettivi delle Forze dell’Ordine su tutti i fronti.

Latest

Avevano incendiato due attività commerciali: individuate e arrestate tre persone

Alle prime luci dell’alba i Carabinieri di Lamezia Terme...

Rigenerazione urbana e coesione sociale, la Calabria protagonista della #EURegionsWeek 2025

Venerdì 24 ottobre, alle ore 16, la Sala Verde...

Don't miss

Avevano incendiato due attività commerciali: individuate e arrestate tre persone

Alle prime luci dell’alba i Carabinieri di Lamezia Terme...

Rigenerazione urbana e coesione sociale, la Calabria protagonista della #EURegionsWeek 2025

Venerdì 24 ottobre, alle ore 16, la Sala Verde...

Apicoltura: aperti i termini per la presentazione delle domande di pagamento

Con il decreto dirigenziale n. 15121, la Regione Calabria...
La redazione
La redazionehttps://moveoncalabria.it
RIPRODUZIONE RISERVATA Gli articoli contrassegnati con "RIPRODUZIONE RISERVATA" sono di esclusiva proprietà intellettuale e non possono essere riprodotti né in forma testuale né per il loro contenuto senza previa autorizzazione della persona o della testata che ne detiene i diritti. Per richiedere l'autorizzazione o per conoscere le condizioni di utilizzo, si prega di contattare l'indirizzo email: info@moveoncalabria.it

Avevano incendiato due attività commerciali: individuate e arrestate tre persone

Alle prime luci dell’alba i Carabinieri di Lamezia Terme hanno arrestato tre uomini del lametino. Decisive sono state le immagini acquisite dai Carabinieri attraverso...

XV Corso di aggiornamento in Odontoiatria: focus su società tra professionisti e prevenzione nelle scuole

Si è conclusa la XV edizione del Corso di aggiornamento in Odontoiatria 2025, promosso dalla Commissione Albo Odontoiatri dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri...

Pubblicato dall’Eurispes l’Indice dell’Esclusione, Cgil: “Calabria ai primi posti per esclusione sociale”

"Calabria prima in Italia per indice di esclusione sociale nel mondo del lavoro. Prima per tasso di disoccupazione giovanile (35,5 per cento) con il...