I Carabinieri della Stazione di Maida, coadiuvati dal Nucleo Cinofili di Vibo Valentia, durante un servizio di controllo del territorio finalizzato alla ricerca di sostanze stupefacenti e armi, hanno tratto in arresto un soggetto 22enne, incensurato, residente nella frazione Vena di Maida, sorpreso nella flagrante illecita detenzione di sostanze stupefacenti al fine di spaccio e di un’arma clandestina.
A destare i sospetti dei militari è stato un via vai di giovani, ad ogni ora del giorno, anomalo e continuo, dall’abitazione dello stesso. A seguito quindi di accurati controlli personali e domiciliari, il giovane è stato trovato in possesso di 1.125 gr. di sostanza stupefacente del tipo marijuana in parte suddivisa in dosi, quasi un grammo di sostanza stupefacente del tipo hashish, 3 spinelli, vario materiale da confezionamento e due bilancini di precisione perfettamente funzionanti. Inoltre, lo stesso è stato trovato in possesso di una pistola cal.7,65 marca “Walther”, con matricola abrasa e completa di 7 munizioni.
Si è proceduto, quindi, al suo arresto in flagranza con l’accusa di detenzione abusiva di arma clandestina e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Dopo gli adempimenti di rito lo stesso è stato tradotto presso il carcere di Catanzaro Siano a disposizione dell’AG.
Il relativo procedimento pende nella fase delle indagini preliminari.
I provvedimenti adottati in fase investigativa e/o dibattimentale non implicano alcuna responsabilità dei soggetti sottoposti ad indagini ovvero imputati e le informazioni sul procedimento penale in corso sono fornite in modo da chiarire la fase in cui il procedimento pende e da assicurare, in ogni caso, il diritto della persona sottoposta ad indagini e dell’imputato a non essere indicati come colpevoli fino a quando la colpevolezza non è stata accertata con sentenza o decreto penale di condanna irrevocabili.