Imperdibile evento per gli amanti della buona cucina e dei prodotti d’eccellenza del Mediterraneo: lo Street Food Fest va in scena a Soverato dal 19 al 22 agosto. Quattro giorni all’insegna dell’enogastronomia che vedranno la partecipazione di numerose realtà del settore siciliane, laziali e ovviamente calabresi.
Lo Street Food non è più un fenomeno di moda. Cucinare per strada è diventato, ormai, una realtà che ha conquistato il suo posto nel difficile mondo della gastronomia, vincolato dalle spietate regole del mercato, tra tradizione e innovazione. Un trend di crescita inarrestabile quello del “cibo di strada”, divenuto una vera e propria icona dei tempi moderni, riuscendo a convertire chef stellati e guru del cibo. Cucinare “on the road” oggi è glamour, richiama l’interesse di televisioni e riviste, riuscendo ad affermarsi come cibo di assoluta qualità, preparato con praticità, innovazione ma soprattutto gusto.
Ma Street Food è anche immagine, con la presentazione di ricette gourmet e soprattutto per i bellissimi e stilosi Food Truck, i veicoli attrezzati che permettono lo spostamento dei cuochi da un posto all’altro, autocarri di giorno e ristoranti di sera.
Non resta, quindi, che darsi appuntamento nei locali della ex Comac di Soverato, per degustare le prelibatezze che saranno preparate con i prodotti tipici del Mediterraneo, in un mix straordinario di sensazioni che allieteranno tutti e quattro sensi, a partire dalla bellezza della location e dei “banchi di lavoro degli chef”, passando dagli inebrianti odori che riempiranno l’etere, i sapori delle succulente pietanze e la buona musica che allieterà le serate.