La guardia costiera intensifica i controlli, la situazione sulle pompe di sollevamento di Stalettì continua a destare preoccupazioni.
Ieri le ultime ispezioni a tappeto su tutti gli impianti, a essere controllate le matricole delle pompe: <<Si sta cercando- spiegano i gruppi di opposizione “Liberamente” e i Consiglieri del gruppo misto- di verificare la veridicità e la congruenza degli interventi effettuati dall’amministrazione comunale. Sugli impianti ci sono dei codici identificativi che permetteranno di comprendere se mai siano state sostituite>>.
In attesa del verdetto i consiglieri hanno informato della situazione il Prefetto consegnandoli un report dettagliato della situazione con una cronistoria della vicenda. <<Abbiamo piena fiducia sia degli organi di Governo che di chi sta indagando. – spiegano i consiglieri- da parte nostra abbiamo voluto dare il nostro contributo anche per comprendere dove siano finiti i 150 mila euro lasciati dall’amministrazione uscente per risolvere le criticità. Il depuratore è ancora sotto sequestro e stiamo attendendo risposte sulla vicenda delle pompe di sollevamento. Abbiamo chiesto un consiglio comunale aperto sulla vicenda, ma ancora non ci è stato accordato. É necessario risolvere la situazione prima dell’inizio della prossima stagione estiva>>.