Via alle attività della Consulta di Stalettì. Il nuovo organo si è insediato nella prima riunione organizzata nella sala polivalente del paese.
“Grandissima -spiegano i componenti- l’ affluenza anche da parte di cittadini che hanno assistito ai lavori. Erano presenti oltre al sindaco Mario Gentile il presidente del consiglio comunale Silvio Tassone e i consiglieri con deleghe Salvatoreel Bocchino Salvatore e Valentina Lombardo.
Dopo un breve saluto del sindaco Mario Gentile ha preso la parola il presidente Massimo Stirparo che ha proceduto con la costituzione degli organi.
Viene nominato nel ruolo di segretario Valentina Iannone, nel ruolo di vicepresidente con Gianni Bartolotti e vengono costituite le commissioni di lavoro che esprimeranno successivamente i delegati che faranno parte del consiglio direttivo. Si è parlato a lungo della necessità di costruire un Brand o meglio “dare un’ identità” che attragga visitatori e che sia da spinta per un sviluppo organico di tutto il territorio di Stalettì (centro storico e le bellissime frazioni marine di Copanello, Caminia ecc….). E’ stata anche deliberata una bozza di regolamento che verrà valutata dall’amministrazione comunale che riguarda la costituzione della Consulta dei Giovani.
Si è parlato poi del grande interesse che sta suscitando la costituzione di questo organo e della possibilità di far entrare all’interno dell’assemblea altri cittadini che ne faranno richiesta”. In tutto 72 i componenti della consulta che rimane comunque aperta a nuovi ingressi.