CONTENUTI VIP

Soverato il Consiglio approva la rottamazione delle bollette

Si torna a parlare di piano spiaggia in...

Soverato a rischio il servizio di patologia clinica

Dipendenti in agitazione nell’ospedale di Soverato da cui...

Montepaone Droni termici per risolvere il giallo dei fumi maleodoranti

Cresce la preoccupazione a Montepaone per la presenza di...

Sport, giovani e inclusione sociale, Capponi: “Oltre 3 mila voucher da 500 euro per incentivare l’attività fisica tra i giovani calabresi”

La Regione Calabria, attraverso l’assessorato allo Sport, continua a investire concretamente sulle nuove generazioni e sulla promozione di stili di vita sani.

Sono 3.130 i giovani calabresi tra i 14 e i 24 anni che beneficeranno del voucher sportivo da 500 euro previsto dall’iniziativa “La Calabria per i Giovani”, promossa dalla Regione in collaborazione con Sport e Salute.

Con la pubblicazione ufficiale sul sito www.sportesalute.eu dell’elenco dei beneficiari, parte ora la seconda fase dell’iniziativa: i ragazzi potranno avviare gratuitamente percorsi sportivi e attività fisica nelle 649 associazioni e società sportive dilettantistiche della Calabria che hanno aderito al progetto.

L’iniziativa rientra in un’azione strategica voluta fortemente dalla Giunta Regionale per rendere lo sport accessibile a tutti e combattere la sedentarietà, la dispersione sociale e la disuguaglianza tra territori.

“La Regione Calabria ha deciso di puntare con decisione su giovani e sport come strumenti di coesione sociale, prevenzione e benessere – afferma l’assessore regionale allo Sport Caterina Capponi –. Il grande successo di partecipazione dimostra che c’è una forte domanda di sport, aggregazione e salute nella nostra terra. L’assessorato allo Sport sta lavorando con costanza per sostenere concretamente il mondo sportivo calabrese, dalle famiglie alle associazioni, affinché nessun ragazzo venga lasciato indietro. I 500 euro di voucher rappresentano non solo un aiuto economico, ma un investimento nei talenti, nel corpo e nello spirito dei nostri giovani”.

“Oltre 3 mila i voucher. Rispetto alla prima edizione – sottolinea inoltre Capponi -, i beneficiari risultano più che raddoppiati, con oltre 10.000 domande presentate in pochi giorni. Questo incremento testimonia non solo l’apprezzamento per il progetto, ma anche la vitalità del tessuto sportivo regionale, sempre più protagonista nei percorsi educativi e formativi dei giovani calabresi.

La Regione Calabria conferma così la centralità dello sport nelle politiche pubbliche rivolte ai giovani, rafforzando l’impegno per uno sviluppo equilibrato e sostenibile dei territori attraverso la diffusione della cultura del movimento, della salute e della partecipazione”.

Latest

Don't miss

Operazione della DDA di Catanzaro: 21 persone attinte da un’Ordinanza di Custodia Cautelare. I dettagli

Nella mattinata odierna, nella provincia di Crotone, nonché presso...

Controlli dei carabinieri sui sentieri montani: sequestrati quad e moto da cross

Un’azione mirata di prevenzione e sicurezza quella portata avanti...
La redazione
La redazionehttps://moveoncalabria.it
RIPRODUZIONE RISERVATA Gli articoli contrassegnati con "RIPRODUZIONE RISERVATA" sono di esclusiva proprietà intellettuale e non possono essere riprodotti né in forma testuale né per il loro contenuto senza previa autorizzazione della persona o della testata che ne detiene i diritti. Per richiedere l'autorizzazione o per conoscere le condizioni di utilizzo, si prega di contattare l'indirizzo email: info@moveoncalabria.it

Operazione della DDA di Catanzaro: 21 persone attinte da un’Ordinanza di Custodia Cautelare. I dettagli

Nella mattinata odierna, nella provincia di Crotone, nonché presso le Case Circondariali di Agrigento, Prato, Secondigliano (NA) e Ancona, di Reclusione di San Gimignano...

Turismo e intelligenza artificiale, Calabrese: “Utilizzarla per trasformare la tutela del patrimonio in una straordinaria opportunità”

“Siamo qui per parlare di futuro, ma non c’è futuro senza radici. E la Calabria è la terra in cui queste radici affondano nella...

Pericoloso per l’ordine e la sicurezza pubblica: cittadino straniero accompagnato presso il Centro di Permanenza per il Rimpatrio

Personale della Polizia di Stato ha dato esecuzione al provvedimento di trattenimento emesso dal Questore di Catanzaro, ai sensi dell’articolo 6 del decreto legislativo...