Pochi istanti e si è scatenato il panico in una via centrale della cittadina di Soverato, dove un giovane di 18 anni è rimasto folgorato dopo aver toccato un palo della luce. Immediato l’intervento di carabinieri, vigili del fuoco e di un’ambulanza del 118 per rianimare il giovane rimasto diversi minuti privo di sensi. Le sue condizioni sono apparse gravi ai soccorritori che hanno provveduto a trasferire il ragazzo originario di Catanzaro nel più attrezzato presidio ospedaliero del capoluogo. Le sue condizioni sarebbero gravi.
Nel frattempo sono stati avviati gli accertamenti per comprendere le cause alla base dell’accaduto. Sulla linea elettrica di Soverato sono stati effettuati dei lavori nelle ultime settimane, ma saranno solo le verifiche del personale deputato ai controlli a permettere di comprendere se ci possano essere delle connessioni con quanto accaduto.
AGGIORNAMENTO 23.49: continuano le verifiche su Piazza Casalinuovo e via S. Giovanni Bosco al momento interdetta al traffico. Non si esclude che il pericolo possa riguardare altri tratti della rete elettrica. L’area intorno al lampione nei pressi del quale si è verificato l’incidente, è stata posta sotto sequestro. Da comprendere se la dispersione di corrente sia avvenuta realmente attraverso il lampione o se ci sia un problema nel sottosuolo legato al tranciamento di uno dei cavi elettrici.