CONTENUTI VIP

Soverato il Consiglio approva la rottamazione delle bollette

Si torna a parlare di piano spiaggia in...

Soverato a rischio il servizio di patologia clinica

Dipendenti in agitazione nell’ospedale di Soverato da cui...

Montepaone Droni termici per risolvere il giallo dei fumi maleodoranti

Cresce la preoccupazione a Montepaone per la presenza di...

Soverato: parte la riorganizzazione degli uffici comunali

Dopo l’annuncio del maxi investimento per rendere più snella l’elargizione dei servizi attraverso nuove piattaforma on line,  il Comune di Soverato avvia la riorganizzazione interna degli uffici moltiplicando i giorni di ricezione al pubblico. L’idea è di aprire le porte del Comune, riorganizzando gli orari di lavoro delle risorse umane al loro interno, per rendere più efficiente i servizi a disposizione dei residenti partendo da quelli legati all’ufficio anagrafe. 

A comunicare i nuovi orari è il responsabile del settore finanziario Bruno Iorfida a cui il sindaco Daniele Vacca ha affidato anche il settore del Personale. 

<<Abbiamo utilizzato le risorse interne- spiega Iorfida- riorganizzando i turni lavorativi con l’obiettivo di aprire al pubblico gli uffici per un maggior numero di giorni e con una maggiore estensione oraria. Siamo partiti dall’Ufficio anagrafe che è quello che ha maggior richiesta,  ma  stiamo riprogrammando anche altri servizi>>. 

I nuovi orari vedranno l’ufficio anagrafe aperto il lunedì e il mercoledì dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 17.30 e il martedì dalle 10.30 alle 11.30 e il venerdì dalle 10.30 alle 13.30. 

L’ufficio di stato civile sarà invece aperto tutti i giorni da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e il lunedì e mercoledì dalle 16.30 alle 17.30.  

<<Nessun aggravio di spesa, ma solo  una migliore organizzazione del personale già in servizio- spiega Daniele Vacca- anche in un’ottica di razionalizzazione economica delle spese legate all’apertura degli uffici comunali>>. 

E in tale ottica si studia l’eliminazione della reperibilità domenicale degli uffici preposti a comunicare con le agenzie funebri che potranno regolarizzare le pratiche o sabato in tutta la giornata o di lunedì seguendo l’esempio di altri comuni tra cui quello del capoluogo. 

Dopo l’annuncio del maxi investimento per rendere più snella l’elargizione dei servizi attraverso nuove piattaforma on line,  il Comune di Soverato avvia la riorganizzazione interna degli uffici moltiplicando i giorni di ricezione al pubblico. L’idea è di aprire le porte del Comune, riorganizzando gli orari di lavoro delle risorse umane al loro interno, per rendere più efficiente i servizi a disposizione dei residenti partendo da quelli legati all’ufficio anagrafe. 

A comunicare i nuovi orari è il responsabile del settore finanziario Bruno Iorfida a cui il sindaco Daniele Vacca ha affidato anche il settore del Personale. 

<<Abbiamo utilizzato le risorse interne- spiega Iorfida- riorganizzando i turni lavorativi con l’obiettivo di aprire al pubblico gli uffici per un maggior numero di giorni e con una maggiore estensione oraria. Siamo partiti dall’Ufficio anagrafe che è quello che ha maggior richiesta,  ma  stiamo riprogrammando anche altri servizi>>. 

I nuovi orari vedranno l’ufficio anagrafe aperto il lunedì e il mercoledì dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 17.30 e il martedì dalle 10.30 alle 11.30 e il venerdì dalle 10.30 alle 13.30. 

L’ufficio di stato civile sarà invece aperto tutti i giorni da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e il lunedì e mercoledì dalle 16.30 alle 17.30.  

<<Nessun aggravio di spesa, ma solo  una migliore organizzazione del personale già in servizio- spiega Daniele Vacca- anche in un’ottica di razionalizzazione economica delle spese legate all’apertura degli uffici comunali>>. 

E in tale ottica si studia l’eliminazione della reperibilità domenicale degli uffici preposti a comunicare con le agenzie funebri che potranno regolarizzare le pratiche o sabato in tutta la giornata o di lunedì seguendo l’esempio di altri comuni tra cui quello del capoluogo. 

Latest

Oltre 142mln per gli agricoltori: terminato il pagamento degli anticipi 2025

Si è conclusa ia fase di liquidazione degli anticipi...

Assenteismo all’Asp: indagati sette dipendenti

Sette dipendenti dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Reggio Calabria, polo...

Ambiente: quasi 50 milioni per la bonifica delle ex discariche

“La Regione Calabria compie un passo decisivo verso il...

Don't miss

Oltre 142mln per gli agricoltori: terminato il pagamento degli anticipi 2025

Si è conclusa ia fase di liquidazione degli anticipi...

Assenteismo all’Asp: indagati sette dipendenti

Sette dipendenti dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Reggio Calabria, polo...

Ambiente: quasi 50 milioni per la bonifica delle ex discariche

“La Regione Calabria compie un passo decisivo verso il...

Ricatto a sfondo sessuale: arrestata giovane donna per estorsione

Un ricatto a sfondo sessuale, consumato tra telefonate minacciose...
La redazione
La redazionehttps://moveoncalabria.it
RIPRODUZIONE RISERVATA Gli articoli contrassegnati con "RIPRODUZIONE RISERVATA" sono di esclusiva proprietà intellettuale e non possono essere riprodotti né in forma testuale né per il loro contenuto senza previa autorizzazione della persona o della testata che ne detiene i diritti. Per richiedere l'autorizzazione o per conoscere le condizioni di utilizzo, si prega di contattare l'indirizzo email: info@moveoncalabria.it

Oltre 142mln per gli agricoltori: terminato il pagamento degli anticipi 2025

Si è conclusa ia fase di liquidazione degli anticipi 2025, con l’erogazione da parte di Arcea di un ulteriore pagamento di circa 3 milioni...

Assenteismo all’Asp: indagati sette dipendenti

Sette dipendenti dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Reggio Calabria, polo sanitario di Bovalino, sono finiti sotto indagine per interruzione di pubblico servizio, truffa aggravata, falsa...

Ambiente: quasi 50 milioni per la bonifica delle ex discariche

“La Regione Calabria compie un passo decisivo verso il risanamento ambientale del territorio con emanazione del decreto 17600 del 25 nombre2025, che dà avvio...