CONTENUTI VIP

Soverato il Consiglio approva la rottamazione delle bollette

Si torna a parlare di piano spiaggia in...

Soverato a rischio il servizio di patologia clinica

Dipendenti in agitazione nell’ospedale di Soverato da cui...

Montepaone Droni termici per risolvere il giallo dei fumi maleodoranti

Cresce la preoccupazione a Montepaone per la presenza di...

Soverato, in molti non si sposteranno per ferragosto, ecco cosa fare per chi resta nel comprensorio 

Saranno in molti quest’anno a non spostarsi dal comprensorio di Soverato nella giornata di ferragosto. Caro prezzi, caldo che continua a farsi sentire e un pò di pigrizia in più rispetto al passato, si prevede il pienone per la giornata di ferragosto nella cittadina di Soverato in cui molti ristoranti e stabilimenti balneari hanno registrato il tutto esaurito nelle prenotazioni di pranzi e cene. Chi deciderà di non spostarsi non rimarrà deluso e per chi volesse alternare alla giornata in spiaggia la partecipazione agli eventi in programma nel comprensorio ecco le proposte più allettanti. 

  1. Visita alla “Pietà del Gagini”. Nonostante il gruppo marmoreo scolpito da Antonello Gagini sia al centro di un’operazione di rivalutazione da parte di associazioni culturali, intellettuali soveratesi e amministrazione comunale, in molti ancora non hanno mai visto dal vivo la scultura custodita all’interno della chiesa matrice di Soverato superiore. Un’idea in più al tramonto per la giornata festiva di Ferragosto. L’ingresso è gratuito. 

2. Visita alla mostra di Massimo Ponteduro. L’evento artistico curato dal talentuoso artista sta ricevendo numerosi consensi. Fino al 15 agosto, le opere sono esposte nella Lega Navale di Soverato, mentre dal 16 troveranno casa a Palazzo Gallelli, nel suggestivo Borgo di Badolato. Pittura e scultura nella proposta dell’artista da non perdere. 

3. Concerto tributo a Eros Ramazzotti. Farà tappa a Montepaone il tour estivo 2023 della band rivelazione dell’anno “Bordi di periferia” , tribute band di Eros Ramazzotti pronta a riproporre i brani che abbracciano oltre 40 anni di carriera di uno degli artisti più amati in Italia e non solo Appuntamento sul lungomare di Montepaone. La partecipazione è gratuita. 

4. Fuochi di Mezza estate. A Montepaone ai celebra il ferragosto con i “fuochi di mezza estate” lo spettacolo pirotecnico offerto dall’amministrazione comunale che combina luci e musica per una serata unica nel suo genere. 

Latest

Sellia marina, investito un pedone sulla Statale 106

Ancora sangue sulla SS106 in provincia di Catanzaro. Un pedone è morto dopo...

Stalettì, il Comune si sostituisce ai proprietari per le nuove demolizioni di Caminia: la giunta stima i costi

Riprendono le demolizioni delle villette sequestrate dalla Procura della...

Don't miss

Sellia marina, investito un pedone sulla Statale 106

Ancora sangue sulla SS106 in provincia di Catanzaro. Un pedone è morto dopo...

Stalettì, il Comune si sostituisce ai proprietari per le nuove demolizioni di Caminia: la giunta stima i costi

Riprendono le demolizioni delle villette sequestrate dalla Procura della...
La redazione
La redazionehttps://moveoncalabria.it
Contattaci a info@moveoncalabria.it

Sellia marina, investito un pedone sulla Statale 106

Ancora sangue sulla SS106 in provincia di Catanzaro. Un pedone è morto dopo essere stato investito da un'auto sulla Statale 106 Jonica all’altezza de territorio di Sellia Marina. Ancora incerte le cause...

Trasporti: incontro tra Regione, RFI e Ministero trasporti per collegare Cosenza Centro a linea Trenitalia e Unical

“Cosenza, come in generale la Calabria, ha da tempo un gap infrastrutturale che esige di essere superato. A tal proposito, il capoluogo di provincia...

Avvio lavori Lab@vvocaturaGiovane, avv. Talerico: “Progetto utile per tutta l’Avvocatura, non solo per quella giovane”

Il 20 febbraio 2024 nella cornice della Pontificia Università in Roma sono stati avviati i lavori dell’ambizioso progetto del Consiglio Nazionale Forense (Organismo che...