É una delle feste religiose più sentite nella cittadina di Soverato in cui sono partiti i festeggiamenti religiosi per la festa della Madonna di Portosalvo.
Ricco il cartellone delle iniziative civili che sono pronte ad animare l’estate soveratese con eventi di intrattenimento e di valorizzazione delle tradizioni locali. Il vicesindaco Emanuele Amoruso elogia il lavoro del Comitato Festa che ha collaborato con il Comune per portare in riva allo Ionio nella serata dell’11 agosto il concerto gratuito di Valerio Scanu. Il vincitore del festival di Sanremo nel 2010, porterà in scena i suoi più grandi successi, accompagnato dalla band di 5 musicisti tra cui figura il talentuoso chitarrista soveratese Fabio Greco.
<< Il cantante- spiega Amoruso- inserirà nel programma della serata anche le dediche ai personaggi imitati durante la sua partecipazione al programma televisivo di Rai 1 “Tale e quale” e due medley dedicati a Lucio Battisti e Mango>>. Il programma proseguirà con “la sagra del pesce azzurro” evento dedicato alla tradizione culinaria locale con le ricette tradizionali che esaltano il pescato locale.
<<Una tradizione che dura da decenni- continua il vicesindaco- riproposta all’insegna dell’inclusivitá con un menù disponibile anche per i celiaci. La serata prevede anche momenti di animazione con il Karaoke di Lino>>. Appuntamento da non perdere, sabato 12 agosto alle 20.00 nei locali della Ex Comac. I festeggiamenti si chiuderanno domenica a con la tradizionale processione a mare del pomeriggio e lo spettacolo pirotecnico nella serata.