Cresce l’attesa a Soverato per la “Notte Bianca 2024”, l’evento autunnale pronto a rianimare la lunga notte del 28 settembre.
Decine gli eventi in programma che promettono di vivacizzare i diversi quartieri di Soverato. Si conferma, nel ruolo di madrina, la presenza di Milena Miconi nella cittadina insieme a quella di Antonio Giuliani e del coreografo e ballerino Garrison.
In attesa del programma definitivo, il Comune emana i primi divieti per contenere i disagi in città.
Si parte con il divieto di somministrare e consumare bevande di qualsiasi tipo in contenitori di vetro e, nello specifico, dalle ore 14:00 del 28 settembre 2024 alle ore 02:00 del 29 settembre 2024, sarà vietata:
la vendita, per asporto, di bevande contenute in bottiglie, bicchieri o altri recipienti di vetro, da parte degli esercenti, delle attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, dei circoli privati, nonché degli esercizi commerciali e degli artigiani autorizzati, degli ambulanti che si occupano della vendita di bevande, compresi i distributori automatici.
Resta ferma, spiegano dal Comune, la facoltà di vendita per asporto di bevande in contenitori in plastica o carta.
Si ordina poi la vendita di alimenti e bevande di qualsiasi genere in contenitori di vetro da parte di distributori automatici anche ubicati in esercizi commerciali.
La somministrazione di bevande, in contenitori di vetro, sarà consentita unicamente se il
consumo nei contenitori avviene all’interno dei locali e delle aree del pubblico esercizio o nelle aree pubbliche di pertinenza autorizzate (dehors e gazebo), con divieto assoluto di consumo al di fuori di esse.
I trasgressori, in possesso di bevande in vetro, saranno soggetti alla sanzione amministrativa pecuniaria di 103 euro.
I trasgressori titolari è gestori di esercizi pubblici e distributori automatici che non ottempereranno all’ ordinanza saranno invece soggetti alla sanzione amministrativa pecuniaria da 25 euro a 2.500 euro e al pagamento in misura ridotta pari a 500 euro.