Con il concerto di Davis Muccari si entra nel clou dei festeggiamenti civili in onore di Maria SS. Addolorata.
Dalle 20.00 di questa sera si terrà la sagra del panino con la salsiccia in Piazza Cardillo e dalle 22.00 è in programma il concerto della band di Muccari.
Domani sabato 14 settembre si proseguirà con la sagra dei prodotti tipici “e Soveratu u supi” e alle 22.00 saliranno sul palco del borgo storico della cittadina “I Cugini di Campagna” per il concerto finale della manifestazione a cui è stata abbinata una lotteria la cui estrazione è prevista per le ore 19.00 del 18 settembre.
“Una festa sempre molto sentita quella del nostro borgo- il commento del vicesindaco Emanuele Amoruso- in cui i visitatori potranno assistere non solo ai concerti che da tradizione animano i festeggiamenti civili, ma condividere la tradizione di consumare i sapori locali con le tipiche sagre.
É infatti tradizione della cittadina nei giorni della festa patronale riunire le famiglie nelle abitazioni private per consumare i piatti tipici, tra cui la trippa, melanzane e gli altri piatti riproposti nell’area food del nostro borgo nelle serate di festa”.