SATRIANO – Un passo significativo per la sostenibilità ambientale si compie nel Comune di Satriano, dove è stato annunciato un finanziamento di 30.000 euro destinato al miglioramento e potenziamento della struttura dell’isola ecologica comunale.
“Questo contributo- spiega il sindaco Massimiliano Chiravalloti- ottenuto tramite un bando, rappresenta un’importante opportunità per rafforzare il servizio di raccolta e gestione dei rifiuti nella comunità. Un finanziamento questo, da mettere ancora di più in evidenza perché Satriano, grazie ai risultati ottenuti con la raccolta differenziata, con 86 punti su 100, ha raggiunto in questo bando il 𝐬𝐞𝐬𝐭𝐨 𝐩𝐨𝐬𝐭𝐨 𝐢𝐧 𝐠𝐫𝐚𝐝𝐮𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚 𝐚 𝐥𝐢𝐯𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐧𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞. In una settimana di tante parole, come sempre, questa amministrazione preferisce fare i fatti”.
Con il finanziamento, si prevede di realizzare lavori di ampliamento e adeguamento delle strutture esistenti, oltre all’acquisto di nuovi strumenti per la raccolta differenziata. Sono previste anche campagne di sensibilizzazione rivolte ai residenti, con l’obiettivo di rendere l’isola ecologica un vero e proprio punto di riferimento per l’intero comune e incentivare la partecipazione attiva dei cittadini.