Nel corso dell’ultimo Consiglio comunale dell’anno, il consigliere di opposizione dott. Pietro Curatola, candidato sindaco alle elezioni del 2020 con 406 voti di lista, ha annunciato la decisione di far confluire il progetto politico “Orizzonte 2030” a fianco dell’attuale maggioranza.
La scelta porterà alla nascita di una nuova e più ampia coalizione di governo, formata insieme al gruppo “L’Altra Satriano”, rafforzando l’assetto politico-amministrativo del Comune.
“Un ingresso sicuramente di qualità nella maggioranza sotto ogni punto di vista – ha commentato il sindaco Chiaravalloti – come dimostrato in questi cinque anni di consiliatura, durante i quali, pur partendo da forti contrapposizioni soprattutto iniziali, abbiamo sempre lavorato in maniera costruttiva per il bene della comunità satrianese e mai contro qualcuno”.
Secondo il primo cittadino, l’adesione di Curatola rappresenta un valore aggiunto non solo per la fase finale dell’attuale mandato amministrativo, ma anche in prospettiva futura. L’innesto del progetto “Orizzonte 2030” va infatti a rafforzare la maggioranza sia nei prossimi mesi di governo sia, soprattutto, in vista delle elezioni comunali previste per la primavera del 2026, delineando uno scenario politico più compatto e strutturato.


