Quasi 5 milioni di euro per finanziare il recupero della Calabro-Lucana Satriano-Chiaravalle che diventerà un percorso ciclopedonale. Ad annunciarlo il sindaco Massimiliano Chiaravalloti: “Finalmente dopo decenni in cui si parla della possibilitá di 𝗿𝗶𝗽𝗿𝗶𝘀𝘁𝗶𝗻𝗮𝗿𝗲 𝗶𝗹 𝘃𝗲𝗰𝗰𝗵𝗶𝗼 𝘁𝗿𝗮𝗰𝗰𝗶𝗮𝘁𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗙𝗲𝗿𝗿𝗼𝘃𝗶𝗮 𝗖𝗮𝗹𝗮𝗯𝗿𝗼-𝗟𝘂𝗰𝗮𝗻𝗮 𝗻𝗲𝗹 𝘁𝗿𝗮𝘁𝘁𝗼 “𝗦𝗮𝘁𝗿𝗶𝗮𝗻𝗼 – 𝗖𝗵𝗶𝗮𝗿𝗮𝘃𝗮𝗹𝗹𝗲”-spiega il primo cittadino- le parole si sono trasformate in fatti. Il percorso ciclopedonale partirà dalla vecchia galleria di località Crisura (nel territorio di Satriano) attraversando Gagliato, Argusto, Petrizzi, San Vito e arriverà fino a Chiaravalle grazie ad un finanziamento, già ottenuto, di 4,5 milioni di euro.
Un sentito ringraziamento va al Commissario del Parco Naturale Regionale delle Serre Alfonso Grillo , 𝗰𝗵𝗲 𝗴𝗶𝗮’ 𝗱𝗮𝗹 𝟮𝟬𝟮𝟯 𝗵𝗮 𝗰𝗿𝗲𝗱𝘂𝘁𝗼 𝗳𝗼𝗿𝘁𝗲𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗻𝗲𝗹 𝗽𝗿𝗼𝗴𝗲𝘁𝘁𝗼 𝗽𝗿𝗲𝘀𝗲𝗻𝘁𝗮𝗻𝗱𝗼𝗹𝗼 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗥𝗲𝗴𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗖𝗮𝗹𝗮𝗯𝗿𝗶𝗮, con l’obiettivo di far crescere ancora di piú quel turismo sostenibile che si sta sviluppando negli ultimi anni nel nostro comprensorio.
Un altro grazie va al Presidente Roberto Occhiuto, che ancora una volta ha dimostrato grande sensibilità per lo sviluppo dell’area che va dalle Serre al Soveratese.