CONTENUTI VIP

Soverato il Consiglio approva la rottamazione delle bollette

Si torna a parlare di piano spiaggia in...

Soverato a rischio il servizio di patologia clinica

Dipendenti in agitazione nell’ospedale di Soverato da cui...

Montepaone Droni termici per risolvere il giallo dei fumi maleodoranti

Cresce la preoccupazione a Montepaone per la presenza di...

“L’evoluzione del Farmacista: il cammino del Samurai”, l’8 marzo convegno di Federfarma Catanzaro

Anche nel 2025 Federfarma Catanzaro organizzerà un evento rivolto ai farmacisti e agli altri operatori del settore per analizzare la situazione attuale e le prospettive di sviluppo della farmacia.
L’evento, ormai tradizionale, rappresenta un importante momento di incontro e confronto al quale partecipano istituzioni ed esperti, insieme a numerosi colleghi farmacisti provenienti da diverse regioni del centro-sud.

Nel 2025, l’incontro si terrà l’8 marzo presso il T Hotel di Lamezia Terme. Il titolo dell’edizione sarà: “L’evoluzione del Farmacista: Il cammino del Samurai”.
Quest’anno si rifletterà su come i valori tradizionali del bushido possano guidare e ispirare i farmacisti moderni nel loro percorso professionale, affrontando le sfide e le opportunità del settore.

Gli obiettivi del Convegno saranno: analizzare l’evoluzione della professione del farmacista nel contesto attuale; discutere i principi del bushido e come possano essere applicati nella pratica farmacologica; favorire un dialogo tra i professionisti del settore per condividere esperienze e strategie.

I temi principali trattati saranno: etica e professionalità, con focus su come la lealtà, l’onore e la compassione possano influenzare la relazione con i pazienti; innovazione e tecnologia, con l’importanza di rimanere aggiornati e adattarsi ai cambiamenti del mercato; sostenibilità economica, ovvero come bilanciare il profitto con il servizio al paziente, promuovendo una farmacia responsabile.

Una selezione di esperti del settore, tra cui farmacisti, ricercatori e professionisti della salute, condividerà le loro esperienze e visioni sul futuro della professione.

“Ci auguriamo che questo convegno non solo fornisca spunti utili e pratici, ma anche ispiri una riflessione profonda sul ruolo del farmacista nella società odierna, seguendo il cammino del Samurai, fatto di valori e responsabilità – afferma il presidente di Federfarma Catanzaro, Vincenzo Defilippo –. Si tratta di un tema estremamente attuale e di grande interesse per i farmacisti e per chi opera nel nostro settore, in una fase di sviluppo dell’attività delle farmacie, che richiede, proprio per questo, attenzione, capacità organizzativa e una visione chiara sul percorso da intraprendere, oltre a risorse adeguate e sinergie con gli altri attori della filiera”.

Latest

Spacciava nella propria abitazione: arrestato 51enne

Nell’ambito delle attività di controllo del territorio e di...

L’app YOUPOL della Polizia anche per chi viaggia in treno

I milioni di viaggiatori sui treni da oggi hanno...

Truffe agli anziani: arrestato in flagranza dai carabinieri

Ennesima truffa perpetrata in danno di anziani. A Reggio...

Don't miss

Spacciava nella propria abitazione: arrestato 51enne

Nell’ambito delle attività di controllo del territorio e di...

L’app YOUPOL della Polizia anche per chi viaggia in treno

I milioni di viaggiatori sui treni da oggi hanno...

Truffe agli anziani: arrestato in flagranza dai carabinieri

Ennesima truffa perpetrata in danno di anziani. A Reggio...

Oltre 142mln per gli agricoltori: terminato il pagamento degli anticipi 2025

Si è conclusa ia fase di liquidazione degli anticipi...
La redazione
La redazionehttps://moveoncalabria.it
RIPRODUZIONE RISERVATA Gli articoli contrassegnati con "RIPRODUZIONE RISERVATA" sono di esclusiva proprietà intellettuale e non possono essere riprodotti né in forma testuale né per il loro contenuto senza previa autorizzazione della persona o della testata che ne detiene i diritti. Per richiedere l'autorizzazione o per conoscere le condizioni di utilizzo, si prega di contattare l'indirizzo email: info@moveoncalabria.it

Spacciava nella propria abitazione: arrestato 51enne

Nell’ambito delle attività di controllo del territorio e di prevenzione generale, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Crotone hanno individuato e arrestato...

L’app YOUPOL della Polizia anche per chi viaggia in treno

I milioni di viaggiatori sui treni da oggi hanno uno strumento in più per la loro sicurezza. L’applicazione Youpol della Polizia di Stato, infatti,...

Truffa del “Superbonus”: indagate tre persone e sequestrati crediti di imposta per oltre un milione di euro

Si è conclusa la fase delle indagini preliminari di un’articolata indagine di polizia giudiziaria, svolta dai militari del Comando Provinciale Catanzaro e coordinata dalla...