Il 28 settembre alle ore 20:30, il Cinema Teatro Comunale di Catanzaro si trasformerà in un palcoscenico di emozioni con lo spettacolo “L’amore è/& la cura”, interpretato dagli allievi del TeatroLAB – 2 ore fuori dal mondo! Un viaggio teatrale ricco di sensazioni profonde e di grande intensità, che vedrà protagonisti giovani talenti pronti a condividere con il pubblico tutto il lavoro e la passione nati all’interno di questo importante laboratorio.
Lo spettacolo è gratuito e aperto a tutti, previa prenotazione. È sufficiente riservare il proprio posto chiamando allo 0961 741241 o visitando il sito www.teatrolab.eu, dove è possibile lasciare i propri dati o quelli dei propri figli per informazioni sul laboratorio teatrale. TeatroLAB, infatti, accoglie tutti, dai 4 anni in su, ed è una preziosa opportunità per chiunque voglia avvicinarsi al mondo del teatro, sia per passione che per crescita personale.
Ogni settimana, gli allievi del TeatroLAB si ritrovano per vivere due ore “fuori dal mondo”, un momento di condivisione e introspezione, dove si incontrano e si scontrano con sé stessi e con gli altri. Questa esperienza teatrale non è solo un momento di formazione tecnica, ma diventa uno spazio in cui crescere, sognare, e scoprire nuove emozioni. Il progetto è nato nel 2005, ispirato dall’insegnamento di Nino Gemelli, un maestro che, sebbene privo di grandi titoli accademici, ha saputo trasmettere un amore profondo e autentico per il teatro. Da allora, TeatroLAB porta avanti con passione la sua missione, seguendo la traccia lasciata da questo straordinario insegnante.
“Il teatro ha il potere di trasformare chi lo pratica, nutrendo i sogni, arricchendo le competenze e intensificando le emozioni. È un’esperienza che genera consapevolezza, sorriso, lacrime, tecniche, e un’etica che non si limita solo al palcoscenico, ma si riflette in ogni ambito della vita quotidiana. Ogni membro del gruppo, dagli allievi storici ai nuovi arrivati, porta con sé il proprio bagaglio di esperienze, contribuendo a far crescere non solo il laboratorio, ma anche l’intera comunità del centro storico di Catanzaro, che trova nel TeatroLAB un punto di riferimento culturale e sociale”, afferma il direttore artistico del Teatro Comunale, l’attore e regista Francesco Passafaro.
Il nuovo ciclo di attività è ripreso lo scorso 16 settembre, e come sempre, il TeatroLAB si rinnova con nuove energie, competenze e una passione che rimane immutata nel tempo. Per scoprire di persona questa magia, basta entrare in Teatro per assistere a “L’amore è/& la cura” per lasciarsi trasportare in un mondo di emozioni che solo il teatro può offrire.