CONTENUTI VIP

Soverato il Consiglio approva la rottamazione delle bollette

Si torna a parlare di piano spiaggia in...

Soverato a rischio il servizio di patologia clinica

Dipendenti in agitazione nell’ospedale di Soverato da cui...

Montepaone Droni termici per risolvere il giallo dei fumi maleodoranti

Cresce la preoccupazione a Montepaone per la presenza di...

La Console USA Tracy Roberts-Pounds ospite della mostra “Pop Art Revolution” dedicata ad Andy Warhol

La Console Generale degli Stati Uniti a Napoli, Tracy Roberts-Pounds, ha visitato nella giornata di ieri la mostra Pop Art Revolution, in corso al Museo del Presente di Rende (CS). L’esposizione, dedicata al genio di Andy Warhol, rappresenta un’importante occasione di dialogo culturale tra Italia e Stati Uniti, celebrando l’eredità artistica di uno dei più influenti esponenti della Pop Art.

Accolta dai rappresentanti istituzionali e dagli organizzatori dell’evento, la Console ha avuto modo di approfondire il percorso espositivo, che attraversa le tappe fondamentali della carriera di Warhol, dalle celebri Campbell’s Soup ai ritratti iconici di Marylin Monroe, Elvis Presley e Liz Taylor, fino ai lavori legati al design e alla grafica.

La visita ha rappresentato un momento significativo di confronto sulla diffusione e l’influenza dell’arte americana a livello internazionale, sottolineando il legame culturale tra i due Paesi.

“Sono entusiasta di essere qui a Cosenza e di rendere omaggio a uno degli artisti americani più creativi e più popolari come Andy Warhol. Sono felice di vedere come il suo lavoro continui a catturare l’attenzione delle nuove generazioni e degli appassionati di arte in Calabria. Questa mostra sottolinea anche il ruolo che l’arte può svolgere nel rafforzare i legami culturali tra gli Stati Uniti e il Sud Italia”, dichiara la Console Generale Tracy Roberts-Pounds.

Curata da Gianfranco Rosini della Rosini Gutman Collection – Iconars e da Marilena (Maria) Morabito, la mostra è organizzata da Mazinga Eventi – Art Exhibition con il patrocinio del Comune di Rende e il sostegno della Regione Calabria. Pop Art Revolution offre un’immersione nell’universo creativo di Andy Warhol attraverso un’ampia selezione di opere che spaziano dagli anni ’50 agli anni ’80, includendo non solo i capolavori più celebri ma anche materiali inediti, memorabilia e pezzi unici, offrendo una prospettiva unica e intima sull’artista, con presenze uniche e significative che mettono in luce l’intensa relazione di Warhol con l’Italia e le sue radici europee.

L’esposizione sarà visitabile fino al 13 aprile 2025.

La mostra è aperta dal martedì al sabato dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00, e la domenica dalle 15:00 alle 20:00.

Latest

L’app YOUPOL della Polizia anche per chi viaggia in treno

I milioni di viaggiatori sui treni da oggi hanno...

Truffe agli anziani: arrestato in flagranza dai carabinieri

Ennesima truffa perpetrata in danno di anziani. A Reggio...

Oltre 142mln per gli agricoltori: terminato il pagamento degli anticipi 2025

Si è conclusa ia fase di liquidazione degli anticipi...

Don't miss

L’app YOUPOL della Polizia anche per chi viaggia in treno

I milioni di viaggiatori sui treni da oggi hanno...

Truffe agli anziani: arrestato in flagranza dai carabinieri

Ennesima truffa perpetrata in danno di anziani. A Reggio...

Oltre 142mln per gli agricoltori: terminato il pagamento degli anticipi 2025

Si è conclusa ia fase di liquidazione degli anticipi...

Assenteismo all’Asp: indagati sette dipendenti

Sette dipendenti dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Reggio Calabria, polo...
La redazione
La redazionehttps://moveoncalabria.it
RIPRODUZIONE RISERVATA Gli articoli contrassegnati con "RIPRODUZIONE RISERVATA" sono di esclusiva proprietà intellettuale e non possono essere riprodotti né in forma testuale né per il loro contenuto senza previa autorizzazione della persona o della testata che ne detiene i diritti. Per richiedere l'autorizzazione o per conoscere le condizioni di utilizzo, si prega di contattare l'indirizzo email: info@moveoncalabria.it

L’app YOUPOL della Polizia anche per chi viaggia in treno

I milioni di viaggiatori sui treni da oggi hanno uno strumento in più per la loro sicurezza. L’applicazione Youpol della Polizia di Stato, infatti,...

Truffa del “Superbonus”: indagate tre persone e sequestrati crediti di imposta per oltre un milione di euro

Si è conclusa la fase delle indagini preliminari di un’articolata indagine di polizia giudiziaria, svolta dai militari del Comando Provinciale Catanzaro e coordinata dalla...

Truffe agli anziani: arrestato in flagranza dai carabinieri

Ennesima truffa perpetrata in danno di anziani. A Reggio Calabria, spacciandosi per un Tenente dei Carabinieri, un uomo ha contattato la vittima sostenendo che...