Si è svolta domenica 26 maggio 2024 presso il Palascoppa di Soverato la gara regionale riservata a bambini e ragazzi del karate tradizionale denominata “2° trofeo di città”. Grande evento di sport organizzato dalla società Asd Exedra di Soverato, dal maestro Vito Doria e dal presidente Punzi Federica. L’evento è iniziato con lo stage di circa 2 ore magistralmente condotto dal maestro Perlati Giuseppe (8° dan), vice presidente e segretario generale della Federazione Italiana Karate Tradizionale e discipline Affini (F.i.k.t.a.). Il maestro Perlati rappresenta la memoria storica del karate in Italia sin dalle sue origini avendone avuto diretta esperienza.
Circa 300 atleti, giunti da tutta la Calabria si sono confrontati con i loro pari età cimentandosi nell’esecuzione di tecniche di kumite e di kata.
Gli atleti della società organizzatrice Asd Exedra di Soverato e delle palestre A.s.d. Dance fitness di San Pietro apostolo, A.s.d. La fenice sport village di Serrastretta, A.s.d. Dancing soul di Carlopoli, Ten chi jin karate-do di Gioiosa Jonica, guidati dal maestro Vito Doria e dai tecnici Pierdomenico De Santis, Silvano Mario Tavernese e Rosalba Mancuso, hanno ottenuto come sempre ottimi risultati
1° POSTO
SCALZO MARIA FEDERICA
GENTILE GIULIA
POPA NICHOLAS
ROTELLA NICOLE
CIAMBRONE MANUEL
CUCIUREANU LUCAS
GRAVUSO DENNIS
2° POSTO
CITTADINO LUIGI
CIMINO CESARE
SACCO DAMIANO
ENACHE ALESSIA MARIA
RANIERI GEMMA
TAVERNESE SILVANO
PUGLIESE GIANMARIA
MEDURI KEVIN
3° POSTO
CITTADINO DANIEL
MASCARO SAMUELE
LO FARO LORENZO
GRANDE PASQUALE
ISAIA RICCARDO
MONTEVERDI TOMMASO
BURDU STEFAN
CIAMBRONE MARCO
CAFARELLA MATTEO
CAFARELLA FRANCESCO
PILECI ELETTRA
MAGGIO GABRIELE