Tragico incidente nelle strade del capoluogo: alle ore 1.20 circa, la squadra dei Vigili del Fuoco del Comando di Catanzaro è intervenuta su via Fiume Busento, nella zona sud-est della città, a seguito di un sinistro stradale che ha coinvolto due veicoli: un’Alfa Romeo Giulietta e un’Alfa Romeo Mito con esiti drammatici.
Il conducente dell’Alfa Romeo Mito, un giovane di soli 19 anni (classe 2005), ha perso la vita nell’incidente. La vittima, intrappolata nell’abitacolo, è stata estratta dai Vigili del Fuoco previa autorizzazione del magistrato di turno, che ha permesso l’intervento per il recupero del corpo. Le operazioni di estrazione sono state particolarmente delicate, data la gravità della situazione.
Nel frattempo, il conducente dell’Alfa Romeo Giulietta è stato soccorso e, sebbene ferito, è stato stabilizzato dal personale sanitario del Suem118. Dopo le prime cure sul posto, è stato trasferito in ospedale per ulteriori accertamenti e trattamenti.
I Vigili del Fuoco hanno provveduto anche alla messa in sicurezza dell’area, operando per prevenire possibili rischi derivanti dalle condizioni delle vetture coinvolte nell’incidente e dallo stato della strada. Il sito è stato inoltre isolato per permettere le operazioni di recupero dei veicoli da parte del soccorso stradale.
Sul luogo dell’incidente erano presenti anche i Carabinieri, che hanno avviato gli accertamenti per determinare la dinamica esatta del sinistro. Gli inquirenti stanno ora analizzando le circostanze che hanno portato a questo tragico epilogo.