CONTENUTI VIP

Soverato il Consiglio approva la rottamazione delle bollette

Si torna a parlare di piano spiaggia in...

Soverato a rischio il servizio di patologia clinica

Dipendenti in agitazione nell’ospedale di Soverato da cui...

Montepaone Droni termici per risolvere il giallo dei fumi maleodoranti

Cresce la preoccupazione a Montepaone per la presenza di...

Cambio al vertice della Scuola Allievi Carabinieri di Reggio: oggi la cerimonia d’insediamento

Giovedì 11 settembre, alle ore 10.00, nella “Caserma “Fava e Garofalo”, sede della Scuola Allievi Carabinieri di Reggio Calabria, alla presenza del Comandante della Legione Allievi Carabinieri, Generale di Divisione Marco Lorenzoni, delle massime autorità militari, civili e religiose e dei Gonfaloni della Regione Calabria, della Città Metropolitana di Reggio Calabria e del comune di Reggio Calabria, si è svolta la cerimonia di avvicendamento nel Comando della Scuola Alllievi Carabinieri, tra il Colonnello Vittorio Carrara e il Colonnello Enrico Pigozzo, proveniente dal Comando Provinciale Carabinieri di Belluno, dove ha ricoperto per 3 anni l’incarico di Comandante.
Al passaggio di consegne, erano presenti, anche il Comandante della Legione Carabinieri Calabria, Gen.B. Riccardo Sciuto, e il Prefetto Clara Vaccaro.
La cerimonia militare ha visto lo schieramento della Bandiera d’Istituto della Scuola Allievi Carabinieri Reggio Calabria, la Fanfara del 12° Reggimento Carabinieri “Sicilia” e di un Reparto di formazione, composto da 799 Allievi Carabinieri del 144° corso formativo e da militari del Quadro permanente. Presenti anche i rappresentanti dell’Associazione Nazionale Carabinieri, dell’Associazioni Combattentistiche e d’Arma, nonché delle Associazioni professionali a carattere sindacale tra militari.
Nel corso della cerimonia, il Colonnello Carrara ha ricordato con sincera commozione i tre anni trascorsi presso la Scuola Allievi, rimarcando la centralità della formazione etica e professionale dei giovani Carabinieri alle nuove istanze della società e i tanti sforzi profusi con tutti i suoi collaboratori, che ha particolarmente ringraziato, per quanto fatto.
Concluso il discorso di commiato, il Colonnello Carrara ha recitato la suggestiva formula di riconoscimento e consegnato la Bandiera d’Istituto nelle mani del Colonnello Pigozzo, suggellando così il passaggio di consegna del Comando della Scuola.
Successivamente, ha preso la parola il Colonnello Pigozzo, il quale ha espresso la propria soddisfazione per il significativo incarico affidatogli, ringraziando il Colonnello Carrara per quanto fatto in questi anni, rimarcando poi la rilevanza dei Valori fondanti l’Istituzione che si pongono alla base del quotidiano lavoro dei giovani Carabinieri in favore delle comunità che saranno, a breve, a loro affidate.
Il Colonnello Vittorio Carrara, a breve ricoprirà l’altrettanto delicato incarico di Capo di Stato Maggiore della Legione Carabinieri “Veneto”.

Latest

Avevano incendiato due attività commerciali: individuate e arrestate tre persone

Alle prime luci dell’alba i Carabinieri di Lamezia Terme...

Rigenerazione urbana e coesione sociale, la Calabria protagonista della #EURegionsWeek 2025

Venerdì 24 ottobre, alle ore 16, la Sala Verde...

Don't miss

Avevano incendiato due attività commerciali: individuate e arrestate tre persone

Alle prime luci dell’alba i Carabinieri di Lamezia Terme...

Rigenerazione urbana e coesione sociale, la Calabria protagonista della #EURegionsWeek 2025

Venerdì 24 ottobre, alle ore 16, la Sala Verde...

Apicoltura: aperti i termini per la presentazione delle domande di pagamento

Con il decreto dirigenziale n. 15121, la Regione Calabria...
La redazione
La redazionehttps://moveoncalabria.it
RIPRODUZIONE RISERVATA Gli articoli contrassegnati con "RIPRODUZIONE RISERVATA" sono di esclusiva proprietà intellettuale e non possono essere riprodotti né in forma testuale né per il loro contenuto senza previa autorizzazione della persona o della testata che ne detiene i diritti. Per richiedere l'autorizzazione o per conoscere le condizioni di utilizzo, si prega di contattare l'indirizzo email: info@moveoncalabria.it

Avevano incendiato due attività commerciali: individuate e arrestate tre persone

Alle prime luci dell’alba i Carabinieri di Lamezia Terme hanno arrestato tre uomini del lametino. Decisive sono state le immagini acquisite dai Carabinieri attraverso...

XV Corso di aggiornamento in Odontoiatria: focus su società tra professionisti e prevenzione nelle scuole

Si è conclusa la XV edizione del Corso di aggiornamento in Odontoiatria 2025, promosso dalla Commissione Albo Odontoiatri dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri...

Pubblicato dall’Eurispes l’Indice dell’Esclusione, Cgil: “Calabria ai primi posti per esclusione sociale”

"Calabria prima in Italia per indice di esclusione sociale nel mondo del lavoro. Prima per tasso di disoccupazione giovanile (35,5 per cento) con il...