CONTENUTI VIP

Soverato il Consiglio approva la rottamazione delle bollette

Si torna a parlare di piano spiaggia in...

Soverato a rischio il servizio di patologia clinica

Dipendenti in agitazione nell’ospedale di Soverato da cui...

Montepaone Droni termici per risolvere il giallo dei fumi maleodoranti

Cresce la preoccupazione a Montepaone per la presenza di...

Al via la nona edizione di “Materia”, il Festival Internazionale del Design

Confartigianato Imprese Calabria è partner di Materia – Festival Internazionale del Design che taglia oggi il traguardo della nona edizione e si terrà fino a domenica all’Ente Fiera “Giovanni Colosimo” di Catanzaro.
Una partnership finalizzata a valorizzare design, artigianato e territorio.
Si tratta di una collaborazione che guarda alla promozione del territorio, del saper fare artigiano e della cultura del progetto, tanto all’interno del Festival quanto attraverso le numerose iniziative che Confartigianato porta avanti in Calabria.
Il dialogo concreto tra il mondo del design contemporaneo e quello dell’artigianato non può che avere l’obiettivo di valorizzare le eccellenze calabresi e il Made in Italy di qualità, sostenere i giovani talenti e le nuove generazioni creative, creare sinergie capaci di generare un impatto culturale ed economico duraturo sul territorio.
Al centro di questo percorso c’è la convinzione che design e artigianato condividano un destino comune, fondato sulla reciproca contaminazione. L’eccellenza dei prodotti Made in Italy risiede infatti nella capacità di racchiudere tradizione manifatturiera, progettazione, innovazione e design: un equilibrio che garantisce identità e competitività a livello internazionale.
Abbiamo accolto con favore l’analisi e la proposta giunta da Materia: tutto quello che mettiamo in campo nasce con l’obiettivo di sostenere l’identità, il territorio, l’artigianato e, più in generale, il patrimonio culturale locale. L’auspicio è che questa possa essere l’occasione per avviare nuove collaborazioni con Materia. Non la consideriamo una scelta isolata, ma l’inizio di un percorso condiviso.
All’inaugurazione di questo pomeriggio sarà presente il vicepresidente Confartigianato Imprese Calabria, Francesco Pellegrini. Saremo inoltre protagonisti domenica 28 settembre con un talk al parteciperà il segretario regionale Silvano Barbalace.
All’interno di “Materia” sarà inoltre allestita un’area espositiva di Confartigianato che ospiterà tre aziende simbolo della creatività e della maestria artigiana calabrese: Sartorialitica, Fabbridea e Medimai.

Latest

Don't miss

Operazione della DDA di Catanzaro: 21 persone attinte da un’Ordinanza di Custodia Cautelare. I dettagli

Nella mattinata odierna, nella provincia di Crotone, nonché presso...

Controlli dei carabinieri sui sentieri montani: sequestrati quad e moto da cross

Un’azione mirata di prevenzione e sicurezza quella portata avanti...
La redazione
La redazionehttps://moveoncalabria.it
RIPRODUZIONE RISERVATA Gli articoli contrassegnati con "RIPRODUZIONE RISERVATA" sono di esclusiva proprietà intellettuale e non possono essere riprodotti né in forma testuale né per il loro contenuto senza previa autorizzazione della persona o della testata che ne detiene i diritti. Per richiedere l'autorizzazione o per conoscere le condizioni di utilizzo, si prega di contattare l'indirizzo email: info@moveoncalabria.it

Operazione della DDA di Catanzaro: 21 persone attinte da un’Ordinanza di Custodia Cautelare. I dettagli

Nella mattinata odierna, nella provincia di Crotone, nonché presso le Case Circondariali di Agrigento, Prato, Secondigliano (NA) e Ancona, di Reclusione di San Gimignano...

Turismo e intelligenza artificiale, Calabrese: “Utilizzarla per trasformare la tutela del patrimonio in una straordinaria opportunità”

“Siamo qui per parlare di futuro, ma non c’è futuro senza radici. E la Calabria è la terra in cui queste radici affondano nella...

Pericoloso per l’ordine e la sicurezza pubblica: cittadino straniero accompagnato presso il Centro di Permanenza per il Rimpatrio

Personale della Polizia di Stato ha dato esecuzione al provvedimento di trattenimento emesso dal Questore di Catanzaro, ai sensi dell’articolo 6 del decreto legislativo...