CONTENUTI VIP

Soverato il Consiglio approva la rottamazione delle bollette

Si torna a parlare di piano spiaggia in...

Soverato a rischio il servizio di patologia clinica

Dipendenti in agitazione nell’ospedale di Soverato da cui...

Montepaone Droni termici per risolvere il giallo dei fumi maleodoranti

Cresce la preoccupazione a Montepaone per la presenza di...

Scoperto arsenale dalla Guardia di finanza: le armi nascoste in un fusto sotto terra

Il Comando Provinciale Guardia di Finanza di Reggio Calabria ha scoperto, in un’area isolata e di difficile accesso della Piana di Gioia Tauro, un deposito di armi particolarmente fornito.

L’operazione, che fa seguito ad altre analoghe attività di servizio che hanno recentemente interessato la provincia di Reggio Calabria, s’inserisce in un più ampio dispositivo di prevenzione e contrasto finalizzato a fronteggiare l’ingente e pericolosa disponibilità di armi da parte della locale criminalità organizzata.

In particolare, nel corso di un’attività di controllo economico del territorio, una pattuglia della Guardia di finanza in fase di perlustrazione ha notato l’anomala presenza di un fusto di plastica tumulato in un’area rurale, la cui parte superiore – a causa delle forti piogge che hanno interessato nei giorni scorsi la zona – affiorava stranamente dal terreno.

La successiva verifica del suo contenuto ha consentito di rinvenire un vero e proprio arsenale che è stato sottoposto a sequestro: 9 pistole semi-automatiche, 4 pistole a tamburo e 3 pistole mitragliatrici, alcune delle quali dotate di silenziatori e con matricola abrasa.

Il rilevante sequestro ha consentito di sottrarre ai sodalizi criminali della zona un enorme quantitativo di armi che sarebbero potute essere impiegate anche per compiere cruente attività delittuose o, quanto meno, illecite azioni intimidatorie.

Tra le armi sequestrate, vanno rimarcate, per capacità di fuoco e caratteristiche tecniche, una mitragliatrice UZI di fabbricazione israeliana e due pistole mitragliatrici Skorpion.

Latest

Riforma della disabilità: incontro formativo INPS–Patronati

Si è svolto a Lamezia Terme il terzo appuntamento...

Tagli boschivi irregolari e furto di legname: comminate sanzioni per 6mila euro

Nei giorni scorsi, nell’ambito delle attività di controllo del...

Don't miss

Riforma della disabilità: incontro formativo INPS–Patronati

Si è svolto a Lamezia Terme il terzo appuntamento...

Tagli boschivi irregolari e furto di legname: comminate sanzioni per 6mila euro

Nei giorni scorsi, nell’ambito delle attività di controllo del...

“Calabria Attrattiva”: al via l’avviso pubblico per rafforzare accoglienza turistica e valorizzazione dei territori

“Con Calabria Attrattiva vogliamo essere concretamente al fianco dei...
La redazione
La redazionehttps://moveoncalabria.it
RIPRODUZIONE RISERVATA Gli articoli contrassegnati con "RIPRODUZIONE RISERVATA" sono di esclusiva proprietà intellettuale e non possono essere riprodotti né in forma testuale né per il loro contenuto senza previa autorizzazione della persona o della testata che ne detiene i diritti. Per richiedere l'autorizzazione o per conoscere le condizioni di utilizzo, si prega di contattare l'indirizzo email: info@moveoncalabria.it

Riforma della disabilità: incontro formativo INPS–Patronati

Si è svolto a Lamezia Terme il terzo appuntamento del percorso formativo congiunto INPS–Patronati sulla riforma della disabilità, dopo le tappe di Firenze e...

Alimenti privi di tracciabilità ed animali trasportati in sofferenza: controlli di carabinieri, NAS e ASP

Controlli a tappeto nella Piana di Gioia Tauro per la tutela della sicurezza alimentare, del benessere animale e del mercato del lavoro. I Carabinieri...

Infiltrazioni mafiose nei cantieri ospedalieri calabresi: siglato protocollo tra Guardia di finanza e Commissario

In data 28 gennaio 2026, presso la Cittadella regionale di Catanzaro, è stato siglato il protocollo d’intesa tra il Comando Regionale Calabria della Guardia...