CONTENUTI VIP

Soverato il Consiglio approva la rottamazione delle bollette

Si torna a parlare di piano spiaggia in...

Soverato a rischio il servizio di patologia clinica

Dipendenti in agitazione nell’ospedale di Soverato da cui...

Montepaone Droni termici per risolvere il giallo dei fumi maleodoranti

Cresce la preoccupazione a Montepaone per la presenza di...

Federalberghi: “Investire negli hotel per far crescere il turismo di qualità”

Federalberghi Calabria accoglie con soddisfazione i risultati dell’avviso pubblico regionale “Per il sostegno all’accoglienza turistica di qualità in Calabria”, che ha registrato una forte partecipazione da parte degli operatori e investimenti ammessi per oltre 80 milioni di euro.

L’associazione sottolinea che l’elevato numero di domande pervenute rappresenta un chiaro segnale della fiducia del settore nelle politiche regionali e testimonia la dinamicità del mercato turistico calabrese.

Tuttavia, le risorse attualmente disponibili non risultano sufficienti a coprire l’intero fabbisogno delle imprese ammesse. Per questo motivo Federalberghi Calabria propone di incrementare la dotazione finanziaria dell’avviso, mantenendo la procedura a sportello e consentendo la valutazione di tutte le proposte qualificate.

In particolare, l’associazione suggerisce di trasferire le risorse destinate alla linea “Family Hotel” alla Linea 1 dell’avviso, prevedendo al contempo un ulteriore stanziamento di fondi per favorire nuovi investimenti in riqualificazione, innovazione e innalzamento degli standard di accoglienza.

“Investire nel comparto alberghiero significa investire nella crescita strutturale del turismo calabrese,” ha dichiarato il presidente Fabrizio D’Agostino. “Il rafforzamento dell’offerta alberghiera è la condizione essenziale per migliorare la competitività e la qualità complessiva della destinazione Calabria.”

Federalberghi Calabria ribadisce il proprio impegno a collaborare con la Regione per sostenere uno sviluppo turistico equilibrato, sostenibile e orientato alla qualità.

Latest

Don't miss

SPREAD, concluso il progetto per la prevenzione e il contrasto delle dipendenze comportamentali e d’abuso

Si è concluso con un evento esperienziale e partecipato...

Tentato omicidio a colpi d’arma da fuoco: arrestato 53enne

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile e del...
La redazione
La redazionehttps://moveoncalabria.it
RIPRODUZIONE RISERVATA Gli articoli contrassegnati con "RIPRODUZIONE RISERVATA" sono di esclusiva proprietà intellettuale e non possono essere riprodotti né in forma testuale né per il loro contenuto senza previa autorizzazione della persona o della testata che ne detiene i diritti. Per richiedere l'autorizzazione o per conoscere le condizioni di utilizzo, si prega di contattare l'indirizzo email: info@moveoncalabria.it

Rigenerazione urbana e coesione sociale, Ance: :”La Calabria protagonista di un nuovo modello europeo di sviluppo sostenibile”

La rigenerazione urbana non può essere intesa come una semplice operazione edilizia, ma come un processo complesso che rimette al centro la persona, la...

Soverato, la Chiesa del Rosario torna a splendere: un gioiello ritrovato nel cuore della città

Le sue porte tornano ad aprirsi, le luci a filtrare tra le navate, l’emozione a riempire i volti dei fedeli: la Chiesa del Rosario...

Confartigianato: “Caro-bollette ancora pesante in Calabria. Serve una strategia energetica regionale stabile”

La Calabria continua a pagare un prezzo elevato per l’energia e a risentire degli effetti della crisi energetica e della frenata degli investimenti green....