CONTENUTI VIP

Soverato il Consiglio approva la rottamazione delle bollette

Si torna a parlare di piano spiaggia in...

Soverato a rischio il servizio di patologia clinica

Dipendenti in agitazione nell’ospedale di Soverato da cui...

Montepaone Droni termici per risolvere il giallo dei fumi maleodoranti

Cresce la preoccupazione a Montepaone per la presenza di...

Tentato omicidio a colpi d’arma da fuoco: arrestato 53enne

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile e del Nucleo Investigativo di Lamezia Terme hanno arrestato G.F., 53enne del posto, per tentato omicidio e porto di arma clandestina.

L’arresto fa seguito al grave fatto di sangue della tarda mattinata di venerdì , quando in via Cilea di Lamezia Terme, l’uomo, per motivi in fase di accertamento, utilizzando una pistola Beretta calibro 9 con matricola abrasa, ha esploso numerosi colpi di pistola all’indirizzo di due uomini di etnia rom del posto.
Le vittime, subito ricoverate presso il locale ospedale Giovanni Paolo II per le ferite riportate, sono state attinte rispettivamente a una gamba e alla schiena e non versano in pericolo di vita.

La pistola utilizzata è stata recuperata e posta sotto sequestro, in attesa di approfondite analisi balistiche e di laboratorio. Inoltre, nell’ambito dei rilievi effettuati sulla scena del crimine da parte dei militari della Sezione Investigazioni Scientifiche del Reparto Operativo di Catanzaro, sono stati rinvenuti e sequestrati 9 bossoli e 1 ogiva.

L’arrestato, oramai braccato dai Carabinieri quale presunto autore del grave episodio, si è consegnato spontaneamente presso la Stazione Carabinieri di Lamezia Terme Sambiase. Come disposto dalla Procura della Repubblica lametina, l’uomo è stato condotto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.
I Carabinieri, sotto il coordinamento dell’Autorità Giudiziaria, stanno dando luogo ad ulteriori accertamenti finalizzati a ricostruire sia la matrice dell’evento, sia l’eventualità che l’arma sequestrata possa essere stata utilizzata in passato per altri fatti di sangue avvenuti in zona.

Latest

Don't miss

SPREAD, concluso il progetto per la prevenzione e il contrasto delle dipendenze comportamentali e d’abuso

Si è concluso con un evento esperienziale e partecipato...

Federalberghi: “Investire negli hotel per far crescere il turismo di qualità”

Federalberghi Calabria accoglie con soddisfazione i risultati dell’avviso pubblico...
La redazione
La redazionehttps://moveoncalabria.it
RIPRODUZIONE RISERVATA Gli articoli contrassegnati con "RIPRODUZIONE RISERVATA" sono di esclusiva proprietà intellettuale e non possono essere riprodotti né in forma testuale né per il loro contenuto senza previa autorizzazione della persona o della testata che ne detiene i diritti. Per richiedere l'autorizzazione o per conoscere le condizioni di utilizzo, si prega di contattare l'indirizzo email: info@moveoncalabria.it

Rigenerazione urbana e coesione sociale, Ance: :”La Calabria protagonista di un nuovo modello europeo di sviluppo sostenibile”

La rigenerazione urbana non può essere intesa come una semplice operazione edilizia, ma come un processo complesso che rimette al centro la persona, la...

Soverato, la Chiesa del Rosario torna a splendere: un gioiello ritrovato nel cuore della città

Le sue porte tornano ad aprirsi, le luci a filtrare tra le navate, l’emozione a riempire i volti dei fedeli: la Chiesa del Rosario...

Confartigianato: “Caro-bollette ancora pesante in Calabria. Serve una strategia energetica regionale stabile”

La Calabria continua a pagare un prezzo elevato per l’energia e a risentire degli effetti della crisi energetica e della frenata degli investimenti green....