Solidarietà della Fp Cgil al dipendente dell’Asp di Vibo Valentia nonché sindacalista, Domenico Antonio Cirillo, e al direttore del Distretto, Francesco Bava, vittime di un atto intimidatorio:
“Apprendiamo con profondo sconcerto della vile intimidazione a Domenico Antonio Cirillo, dipendente dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Vibo Valentia nonché valido sindacalista, componente degli organismi della Funzione Pubblica Cgil. Esprimiamo tutta la nostra vicinanza e solidarietà, conoscendo il rigore e la professionalità che lo contraddistinguono nel lavoro quotidiano e nel rispetto delle regole. Un’intimidazione che è stata inviata anche all’indirizzo del direttore del Distretto, Francesco Bava, a cui esprimiamo la nostra solidarietà.
Ringraziamo le forze investigative per aver agito celermente e con il dovuto riserbo e per aver individuato il possibile mittente dei plichi contenenti l’inquietante intimidazione, che è ora indagato. Episodi di tale genere indicano come, purtroppo, ci siano zone grigie che cercano di condizionare l’operato della pubblica amministrazione e che è necessario sradicare perché la legalità e il rigoroso rispetto delle regole garantiscono il buon funzionamento delle Aziende, un clima sereno e la possibilità di erogare servizi efficienti a tutti i cittadini indistintamente.”
La Segretaria Generale Fp Cgil Calabria Alessandra Baldari
Il Segretario generale Fp Cgil Area Vasta Franco Grillo