La classica truffa ai danni degli anziani, dove falsi carabinieri comunicano che un figlio è rimasto coinvolto in un incidente stradale e servono urgentemente soldi per un delicato intervento chirurgico.
E’ quello che è andato in scena a Caraffa. Vittima un’anziana donna, sola, che ha ricevuto una telefonata da un finto carabiniere, che dopo averla spaventata con la classica storia dell’incidente stradale, le ha preannunciato che sarebbe passato un collaboratore a cui affidare i soldi necessari per l’intervento.
E così tre persone si sono presentate alla sua porta e son riusciti a farsi consegnare 1540 euro in contanti.
Questa volta, però, i truffatori non sono riusciti a darsi alla fuga, ma sono stati bloccati dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Girifalco che li hanno arrestati in flagranza di reato con l’accusa di truffa aggravata in concorso.
I tre, due fratelli e la moglie di uno di questi, di origine e residenti in Campania, sono stati processati per direttissima al termine della quale gli uomini sono stati destinatari di un provvedimento cautelare in carcere, mentre alla donna è stata applicata la misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.
Lieto fine, quindi, per la disavventura dell’anziana donna a cui sono stati riconsegnati i soldi sottratti con l’inganno.


