CONTENUTI VIP

Soverato il Consiglio approva la rottamazione delle bollette

Si torna a parlare di piano spiaggia in...

Soverato a rischio il servizio di patologia clinica

Dipendenti in agitazione nell’ospedale di Soverato da cui...

Montepaone Droni termici per risolvere il giallo dei fumi maleodoranti

Cresce la preoccupazione a Montepaone per la presenza di...

Girifalco, contributo alle famiglie per la riduzione della Tari, passa in Consiglio Comunale la proposta della maggioranza

Via libera in Consiglio Comunale al Piano finanziario del servizio di gestione dei rifiuti. L’importante misura prevede delle novità che l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Pietrantonio Cristofaro, ha voluto.
Per prima cosa vi è una riduzione per i nuclei familiari di cinque/ sei o più componenti della quota variabile che porta ad  una riduzione del tributo per l’anno 2024 .
Attraverso, invece, una variazione di bilancio licenziata in Consiglio – a seguito della relazione dell’assessore al Bilancio, Domenico Giampà – si è deciso di applicare – per le famiglie con componenti da 1 a 4 persone una riduzione 20% sul totale della bolletta e sulla base di un Isee inferiore a 15 mila euro paragonato al bonus sociale. A queste riduzioni se ne aggiungono altre già in atto:
• Compostaggio domestico 20%.
• Riduzioni non residenti 30%.
• Zone non servite 60%.
• Pensionati aire 60%.
• Inoltre per il nucleo familiare con un componente che lavora e a un contratto a tempo indeterminato e un contratto di affitto fuori la regione Calabria, viene escluso come componente dal nucleo familiare.
• Invece per le nuove attività commerciali sono previste agevolazioni relative a riduzioni del 50% per i primi due anni.
Il Consiglio Comunale ha, inoltre, deliberato le seguenti pratiche all’ordine del giorno:
• Comunicazione adozione deliberazione della giunta comunale n° 132 del 28.05.2024 avente ad oggetto variazione di cassa n.2.
• Ratifica delibera di giunta comunale n.131 del 28.05.2024 “Variazione al Bilancio di previsione 2024/2026 competenza della giunta in via d’urgenza n.5 (art.175, c.4 tuel)”.
• Variazione al bilancio di previsione 2024/2026 di cui all’art.175 comma 3 Dlgs 267/2000 e applicazione quota avanzo amministrazione 2023.
• Riconoscimento di legittimità di debiti fuori bilancio ex art.194 del Decreto legislativo 18.8.2000, n°267 segnalati dal responsabile area tecnica – Modalità di copertura dei debiti.
• Approvazione del “Regolamento per l’applicazione dello statuto del contribuente “.

Latest

Spacciava nella propria abitazione: arrestato 51enne

Nell’ambito delle attività di controllo del territorio e di...

L’app YOUPOL della Polizia anche per chi viaggia in treno

I milioni di viaggiatori sui treni da oggi hanno...

Truffe agli anziani: arrestato in flagranza dai carabinieri

Ennesima truffa perpetrata in danno di anziani. A Reggio...

Don't miss

Spacciava nella propria abitazione: arrestato 51enne

Nell’ambito delle attività di controllo del territorio e di...

L’app YOUPOL della Polizia anche per chi viaggia in treno

I milioni di viaggiatori sui treni da oggi hanno...

Truffe agli anziani: arrestato in flagranza dai carabinieri

Ennesima truffa perpetrata in danno di anziani. A Reggio...

Oltre 142mln per gli agricoltori: terminato il pagamento degli anticipi 2025

Si è conclusa ia fase di liquidazione degli anticipi...
La redazione
La redazionehttps://moveoncalabria.it
RIPRODUZIONE RISERVATA Gli articoli contrassegnati con "RIPRODUZIONE RISERVATA" sono di esclusiva proprietà intellettuale e non possono essere riprodotti né in forma testuale né per il loro contenuto senza previa autorizzazione della persona o della testata che ne detiene i diritti. Per richiedere l'autorizzazione o per conoscere le condizioni di utilizzo, si prega di contattare l'indirizzo email: info@moveoncalabria.it

Spacciava nella propria abitazione: arrestato 51enne

Nell’ambito delle attività di controllo del territorio e di prevenzione generale, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Crotone hanno individuato e arrestato...

L’app YOUPOL della Polizia anche per chi viaggia in treno

I milioni di viaggiatori sui treni da oggi hanno uno strumento in più per la loro sicurezza. L’applicazione Youpol della Polizia di Stato, infatti,...

Truffa del “Superbonus”: indagate tre persone e sequestrati crediti di imposta per oltre un milione di euro

Si è conclusa la fase delle indagini preliminari di un’articolata indagine di polizia giudiziaria, svolta dai militari del Comando Provinciale Catanzaro e coordinata dalla...