Consensi per “Sulla Tua parola. Parabole in musica”

2015-12-30

In occasione del concerto animato “Sulla Tua parola. Parabole in musica” di sabato 26 dicembre, nella gremita Chiesa di San Roberto Bellarmino a Davoli Marina, i ragazzi e i bambini della parrocchia hanno dimostrato che insieme si possono fare grandi cose.

Come hanno cantato tutti all’unisono “Abbiamo mille talenti nascosti nel cuore che brillano quando li uniamo di più”. Ed è proprio così: dall’unione di tutte le individualità e capacità di ognuno, grandi e piccoli, vengono fuori ottimi risultati.

Un progetto, nato dal nulla ma con fortissime potenzialità, che non si esaurirà nell’atmosfera natalizia, ma che ha il sapore di qualcosa che continuerà nel tempo, con iniziative future che, se avranno i risultati ottenuti in occasione di questo concerto, daranno vita ad ulteriori momenti di convivialità e preghiera per chiunque vorrà prenderne parte.

L’evento musicale  ha visto avvicendarsi grandi e piccoli tra canzoni e meditazioni su alcune delle parabole di Gesù: la parabola dei talenti, del buon samaritano, del seminatore, delle reti, della perla preziosa, del figliol prodigo, con un intenso quanto mai commovente momento dedicato alla Vergine Madre e un finale a sorpresa, con il canto “Jingle bells rock” in versione italiana che ha davvero entusiasmato tutti i presenti.

La percezione e le emozioni che sono arrivate dopo questa rappresentazione è che il segreto è sempre lo stesso: divertirsi e saperlo trasmettere a chiunque ci sta attorno. Fare tutto quello che si fa non perché ci viene indotto, ma perché lo sentiamo e con la giusta dose di entusiasmo. Perché, come ha detto qualcuno, senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande…


Vittoria Corasaniti