Eric Daniel & Mas en Tango a Paola

Il Peperoncino Jazz Festival continua accogliendo Eric Daniel & Mas en Tango nell’area del Parco Europa di Paola in un mix di sonorità, per una serata che farà convivere sullo stesso palco, le anime diverse dell’artista americano e del trio calabrese in un progetto che ha già attirato la curiosità degli appassionati del genere.

Nato a Washington nel 1932 Eric Daniel (nel video) è noto per il suo carisma professionale che lo ha portato a collaborare con artisti del calibro di Zucchero, Natalie Cole, Alex Britti, Andrea Bocelli, Joe Cocker, Gino Paoli, Antonello Venditti, Tom Jones, Amii Stewart, George Benson, Astrud Gilberto, Paul Young, Randy Crawford, Solomon Burke, Giorgia, Jerry Lewis, Stevie Wonder, Ella Fitzgerald, Chaka Khan, Tony Bennett, Gil Evans, Carmen McCrea, Toots Thielemans, Michael e Randy Brecker.

Màs en tango è invece il nuovo progetto del fisarmonicista Salvatore Cauteruccio con il contrabbassista Sasà Calabrese e il batterista Fabrizio La Fauci.

Insieme formano un gruppo che presenta un repertorio di standards appartenenti al repertorio fisarmonicistico: jazz, tango, latin e waltz musette. L’esperienza e il feeling che accomunano i tre musicisti calabresi caratterizzano le loro esibizioni dal sound raffinato e dalle interpretazioni improvvisate.